Home MusicaAchille Lauro “1990” di Achille Lauro è al n. 1 nella classifica degli album più venduti

“1990” di Achille Lauro è al n. 1 nella classifica degli album più venduti

by Redazione
0 comment

L’album debutta al primo posto anche tra i vinili: “Vi amo” ringrazia Achille Lauro sui social. Alle sue spalle, sul podio, Guè Pequeno e Lazza.

Achille Lauro si prende la vetta della classifica degli album più venduti negli ultimi sette giorni in Italia grazie all’uscita di “1990“, rilasciato solo una settimana fa e che debutta al primo posto anche tra i vinili.

Si tratta del primo progetto del performer come Chief Creative di Elektra Records/Warner Music Italy: con questo lavoro Lauro intende rendere omaggio agli anni Novanta e all’anno della sua nascita. L’album comprende collaborazioni con noti artisti, di quegli anni (Alexia, Eiffel 65, Benny Benassi) e contemporanei (Ghali, Gemitaiz, Annalisa).

Vi amo conigliettee” scrive sui social Achille Lauro per celebrare il successo. A corredo della didascalia vi è una foto del bambolotto che nell’ultimo periodo ha sostituito l’immagine dell’artista, comodamente sdraiato dentro una vasca da bagno.

La classifica degli album più venduti della settimana secondo Fimi-Gfk vede una presenza preponderante del rap: sul podio ci sono in seconda posizione Guè Pequeno, con “Mr. Fini”, seguito da “J” di Lazza. In quarta c’è “Gemelli” di Ernia, mentre in quinta Tedua con “Vita vera Mixtape“. È sesta Kiss Kiss Play Summer 2020, mentre al settimo posto c’è “Emanuele (marchio registrato)” di Geolier. Chiudono la top 10 “Persona” di Marracash e “DNA” di Ghali, rispettivamente in nona e in decima posizione.

(Foto in evidenza: Achille Lauro, Via Instagram, @achilleidol)

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy

error: Content Protect !!