Home SpettacoliReality TV Alfonso Signorini alla vigilia del GF Vip 5 : “Scusate se vedrete qualche mia lacrima”

Alfonso Signorini alla vigilia del GF Vip 5 : “Scusate se vedrete qualche mia lacrima”

by Redazione
0 comment

Il direttore di Chi racconta a Silvia Toffanin le sue emozioni a due giorni dall’inizio della nuova avventura al timone del Grande Fratello Vip

Nella storia del GF Vip Alfonso Signorini ha dovuto gestire quella che è stata l’edizione più difficile del reality show.

Nel pieno della crisi covid-19, con l’Italia che si era trasformata, tutta, in “zona rossa”, il conduttore ha dovuto entrare in studio e convincere i concorrenti, preoccupatissimi per le proprie famiglie, che era importante continuare a proseguire il gioco e il pubblico che, nonostante il dramma che stava vivendo l’intero Paese, valeva la pena accendere la tv per vivere un momento di svago.

A pochi giorni dalla sua nuova avventura come presentatore di uno dei reality più amati in Italia, Alfonso Signorini ha spiegato  a Verissimo diversi retroscena del GF Vip 4 e 5:

“Nel bel mezzo del GF Vip 4  mi sono trovato a condurre un programma leggero, di intrattenimento proprio mentre l’Italia stava vivendo uno dei momenti più difficili della sua storia dal secondo dopoguerra : era quindi elevato il rischio di perderci la faccia.

Ma proprio durante le dirette del GF Vip svoltesi in pieno lockdown, Signorini ha dato prova di essere un eccellente mattatore, abilissimo nell’alternare i momenti seri a quelli di svago.

E, in questo, ha trovato una spalla insostituibile in Enzo Ghinazzi alias Pupo con il quale, puntata dopo puntata, ha costruito un feeling davvero convincente:

“Quella tra me e Pupo è stata una scoperta reciproca”, ha sottolineato il giornalista, “siamo due persone molto diverse tra di loro, lui è un uomo molto sensibile e molto dolce con una vena di follia”

Il Grande Fratello Vip 5

Parlando del nuovo cast il presentatore ha specificato:

“Sono tutte persone con una carica di carattere fortissima.

Ne abbiamo scelti una ventina tra più di cento potenziali concorrenti esaminati. Abbiamo escluso personaggi anche molto famosi. Ma volevamo persone molto determinate a fare conoscere se stessi e la loro personalità come Enock Balotelli e Elisabetta Gregoraci che hanno sempre dovuto confrontarsi con la presenza forte rispettivamente del fratello Mario e del marito Flavio Briatore.

Il più difficile da convincere? Hanno tutti accettato volentieri . Intanto è  piaciuta l’ultima edizione e poi, a causa del covid-19, i set sono ancora incerti.

Non abbiamo dovuto convincere nemmeno un intellettuale raffinatissimo  come Fulvio Abbate, che sarà un po’ l’ equivalente di Barbara Alberti.”

Potrebbe esserci una love story come quella di Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro?. Signorini non lo esclude:

Abbiamo un carico importante di single in questa edizione, abbiamo più single dello scorso GF Vip, gli stessi Enock Balotelli ed Elisabetta Gregoraci ma anche Massimiliano Morra.

Antonella Elia opinionista

Signorini è stato spesso accusato di avere protetto molto,  durante il GF Vip 4, Antonella Elia, che ha anche scelto come opinionista per questa nuova edizione:

Antonella è un bel mix di dolcezza, aggressività e temperamento. Mi piacerebbe che la gente scoprisse il suo lato più fragile perché lei gioca in attacco per non giocare in difesa e questo secondo me verrà fuori.

Mi sono sempre detto che doveva esserci una ragione se una persona aveva le reazioni esasperate che aveva lei   e ho voluto capire il perché durante il programma. A volte i suoi comportamenti mi hanno dato fastidio però quando lei in diretta ha detto “Io sono cattiva” avrei voluta abbracciarla.

Io sono protettivo nei confronti di tutti i concorrenti . Da opinionista non lo ero.

Vorrei che di ognuno di loro venisse fuori il lato più costruttivo di ciascuno di loro perché c’è .

Le ultime riflessioni del giornalista ne svelano anche la grande umanità:

Chiedo scusa se vedrete qualche mia lacrima e spero di non risultare patetico

Lunedì  si riaccenderanno finalmente le luci della casa più spiata d’Italia con un doppio appuntamento settimanale il lunedì e il venerdì.

“Sarà una puntato bomba”, promette il padrone di casa.

E non possiamo non credergli.

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy

error: Content Protect !!