Home SpettacoliAmici “Amici 20”, Emma Marrone e Alessandra Amoroso a Maria De Filippi: “Grazie pezzo di cuore”

“Amici 20”, Emma Marrone e Alessandra Amoroso a Maria De Filippi: “Grazie pezzo di cuore”

by Redazione

Le due cantanti hanno presentato per la prima volta live il loro nuovo brano nel corso del talent che ha aperto ad entrambe le porte del successo. “Si ritorna sempre a casa” ha affermato Emma.

Per presentare live il loro primo duetto su inedito “Pezzo di Cuore”, rilasciato ieri 15 gennaio, Emma Marrone e Alessandra Amoroso hanno scelto “Amici”, il talent vinto da entrambe (rispettivamente nel 2009 e nel 2010) che ha spalancato loro la porta del successo.

 Le due cantanti si sono esibite al termine della puntata in onda il 16 gennaio, e sono apparse – come sempre quando tornano ad “Amici” – molto emozionate. A Maria De Filippi che le ha ringraziate per la loro presenza Emma ha risposto:

Emma Marrone e Alessandra Amoroso salutano Maria De Filippi.

Si ritorna sempre a casa. Grazie a te, pezzo di cuore”. Dell’emozione di ritornare ad “Amici” entrambe le artiste hanno parlato anche sui social:

Ed eccoci qui, dove tutto ebbe inizio. È un’emozione pazzesca essere di nuovo insieme dove le nostre strade si sono incrociate la prima volta e dove finalmente oggi si sono ricongiunte” ha raccontato Emma, condividendo su Instagram una foto in cui lei e Alessandra sono sedute fra i banchi della scuola di “Amici”.

L’abbraccio fra le due cantanti al termine dell’esibizione.

Il nostro start! Due percorsi diversi, due strade parallele che si sono rincontrate ritornando al punto di partenza, da dove tutto ebbe inizio!” le ha fatto eco Alessandra Amoroso. “Grande riconoscenza a tutti coloro che hanno creduto nel nostro talento e nella nostra amicizia! Il mio, il nostro, il vostro “Pezzo di cuore“.

Le due cantanti, attualmente fra le più seguite e amate in Italia, fin dai loro esordi hanno avuto fra loro un bel rapporto di amicizia, e a volte sono anche salite insieme sul palco (così è stato a Sanremo 2012).

Nel tempo tuttavia era subentrato un progressivo allontanamento, senza che vi fosse stato un litigio scatenante.

Forse avevamo solo bisogno di capire chi fossimo” ha affermato ricordando quel periodo Emma. “Ci dicevano che eravamo indistinguibili perché venivamo dallo stesso programma e poi, quando ci siamo affermate, ci hanno messe una contro l’altra“.

Eravamo molto prese da noi stesse: ci siamo lasciate ragazzine e ci siamo ritrovate donne” ha spiegato Alessandra, che nei mesi scorsi ha rivelato di avere ricevuto il supporto di Emma durante un suo recente momento di difficoltà (ve ne abbiamo parlato qui).

Adesso che invece si sono ritrovate Emma Marrone e Alessandra Amoroso sono pronte al “dialogo tra donne” che è “Pezzo di Cuore”. E la loro amicizia appare più forte di prima.

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy