Home SpettacoliAmici “Amici 20”, Samuele Barbetta eliminato: “Quello che ho fatto qui dentro è un regalo meraviglioso”

“Amici 20”, Samuele Barbetta eliminato: “Quello che ho fatto qui dentro è un regalo meraviglioso”

by Redazione
0 comment

Il ballerino e coreografo perde al ballottaggio con Alessandro Cavallo: le parole di Maria De Filippi (video).

Nella settima puntata del Serale di Amici 20 è Samuele Barbetta a dire addio alla corsa verso la finale. Il talentuoso ballerino e coreografo della squadra di Veronica Peparini e Anna Pettinelli ha perso al ballottaggio finale contro Alessandro Cavallo.

“Siete stati bravi tutti e due, veramente” ha detto in studio Maria De Filippi prima che i ragazzi rientrassero in casetta: entrambi i danzatori sono infatti  fra i ballerini più apprezzati di questa edizione del talent.

Una volta in casetta Samuele ha avuto un momento di sconforto:

Io faccio fatica a fare le coreografie che fanno gli altri, non sono al loro livello” ha detto il ballerino.

Samuele e Giulia nella casetta, in attesa del verdetto sul ballottaggio.

Giulia Stabile, che è molto legata a Samuele, ha così preso per mano l’amico e lo ha accompagnato in camera per confortarlo. Maria De Filippi, in collegamento con la casetta, prima di comunicare a Samuele il verdetto ha voluto rincuorare il danzatore – sempre molto autocritico – e spiegargli che non deve sentirsi inferiore agli altri ballerini.

Hai paura di uscire?” ha chiesto la conduttrice a Samuele, che ha risposto:

 “Ho fatto delle cose incredibili qui dentro. sei stata la mia prima fan. Il giorno dei casting è stato incredibile, uno dei giorni più intensi della mia vita. (…) Loro sono dei ballerini più preparati di me, dal punto di vista fisico e sono anche degli ottimi interpreti. Io faccio fatica a mandare avanti lo spettacolo. Loro riescono a spaziare in modo più vario“.

E poi rivolgendosi a Maria De Filippi:

Sei stata la mia prima fan qua dentro. Mi ricordo i primi casting, mi hai preso da parte ed eri così interessata a me. Il provino dopo è andato ancora meglio. Mi sono sentito onorato e mi hai detto che lo eri anche tu“. 

La conduttrice ha quindi comunicato al danzatore l’esito del ballottaggio:

“Il fatto che tu esca stasera non ti toglie nulla. Stasera rimane Alessandro. Voglio però che tu metta in discussione te stesso. Al serale hai avuto meno coraggio di sbagliare. Sei molto pignolo con te stesso“.

“Non mi metto in discussione per il fatto che esco, ma perché qui dentro ho cominciato a sbagliare qualcosa. Credo di aver cominciato un po’ a non avere la mira giusta. Quello che ho fatto qui dentro è davvero difficile da realizzare ed è un regalo meraviglioso. Grazie davvero” ha risposto il danzatore.

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy

error: Content Protect !!