Home SpettacoliAmici “Amici 20”: vince Giulia Stabile

“Amici 20”: vince Giulia Stabile

by Redazione

La ballerina ha trionfato in Finale, guadagnandosi il premio del valore di 150 mila euro in gettoni d’oro. La supersfida decisiva per la vittoria si è svolta fra Giulia e Sangiovanni, il cantante che le ha rubato il cuore.

Giulia Stabile è la vincitrice della ventesima edizione di Amici. Diciotto anni, romana di origini catalane, la ballerina ha trionfato nella finalissima a due battendo il fidanzato Sangiovanni e aggiudicandosi il premio del valore di 150mila euro in gettoni d’oro, oltre al Premio Tim da 30mila euro.

 “Avreste mai pensato di sfidarvi in finale?”, ha chiesto Maria De Filippi prima di decretare il vincitore. “Lui me lo aveva scritto in un bigliettino: ci vediamo in finale“, ha confessato Giulia, che ha festeggiato la vittoria sdraiandosi per terra insieme a Sangiovanni, che poi ha voluto al suo fianco per alzare la coppa.

“Oddio, che roba. Non ho capito che è successo…” ha continuato a ripetere a caldo dopo il trionfo.

Nonostante non abbia vinto, Sangiovanni ha comunque fatto il pieno di riconoscimenti, portando a casa il premio di categoria (50mila euro), il Premio della Critica Tim (50mila euro), il Premio delle Radio per il singolo Malibù e il Premio Siae per il miglior testo (20mila euro).

Giulia ha iniziato a quattro anni a frequentare l’Accademia Balletto di Roma. Ha debuttato in Tv con “Ti lascio una canzone”, condotto da Antonella Clerici. È entrata ad Amici fin dall’esordio di questa stagione (novembre 2020) ballando “TKN” di Rosalia e Travis Scott. All’interno della scuola, ha fatto un percorso di crescita professionale, ma anche emotivo riuscendo a parlare e superare le sue insicurezze anche grazie al rapporto proprio con Sangiovanni.

(Foto in evidenza: Giulia Stabile, vincitrice di “Amici 20”, Via Instagram, @amiciufficiale)

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy