Home MusicaAlberto Urso “Amici Speciali”: vince Alessio Gaudino, Irama e Michele Bravi protagonisti

“Amici Speciali”: vince Alessio Gaudino, Irama e Michele Bravi protagonisti

by Redazione

Lo spin-off del talent di Maria De Filippi parte con il piede giusto e ottiene il 18,8% di share. E sui social è  boom di interazioni.

Bell’esordio quello di Amici Speciali, la maratona artistica voluta e condotta da Maria De Filippi per raccogliere fondi a favore della Protezione Civile.

Vi ringrazio perché non tutti quelli che vincono dischi d’oro e di platino poi si ricordano e accettano di mettersi di fronte a una giuria ed essere giudicati. Scappano” esordisce la conduttrice.

I 12 artisti, cantanti e ballerini, sono stati divisi in squadra blu e squadra bianca. Nella squadra bianca ci sono Michele Bravi, Gaia Gozzi, Random, Andreas, Alessio Gaudino, Giordana Angi, in quella blu i The Kolors, Umberto, Irama, Javier Rojas, Gabriele, Alberto Urso.

Nel corso della gara ballerini e cantanti si sono alternati regalando spettacolo e grandi emozioni. I  The Kolors, Giordana Angi, Alberto Urso, Irama e Michele Bravi hanno presentato i loro inediti, che hanno riscosso l’apprezzamento della giuria e delle rappresentanti delle emittenti radiofoniche.

Grande entusiasmo sui social ha suscitato il brano di Irama, Mediterranea, che si candida a diventare uno dei tormentoni dell’estate 2020 (potete rivedere l’esibizione di Irama cliccando qui).

Irama sul palco di “Amici Speciali”

Lui è un furbetto” ha commentato Anna Pettinelli, “ha capito il tipo di musica che funziona in Italia in questo momento e lo sta cavalcando alla grande“.

Tanta emozione anche per La vita breve dei coriandoli di Michele Bravi (potete rivedere la sua esibizione cliccando qui)  l’attesissimo ritorno del cantante dopo l’incidente stradale del 2018 in cui è rimasto coinvolto e nel quale una donna ha perso la vita, è stato salutato con gioia dagli utenti. “Penso che tu sia un grande artista, ogni volta che canti sei commovente e struggente. Arrivi al cuore delle persone” ha detto a Michele Maria De Filippi. “Un onore per me essere qua“, ha risposto il cantante, visibilmente emozionato.

Michele Bravi mentre si esibisce in “La vita breve dei coriandoli”

Ma la vera rivelazione della serata è stato Random, il rapper del tormentone Chiasso, che ha riscosso il consenso unanime dei social. Gli appelli di Random, ieri al suo debutto televisivo (“Votateci perché siamo sotto, questo è il mio appello”, “Votate per la squadra che preferite, magari per la mia ma mi dispiace che perdano loro” televisivo) hanno conquistato tutti per la loro autenticità.

Random canta “Chiasso”

Il vincitore della prima puntata è stato, a sorpresa, il ballerino Alessio Gaudino, già allievo di Amici 15 e successivamente entrato nella scuola come ballerino professionista.

Il debutto di Amici Speciali ha incatenato davanti allo schermo 3.847.000 telespettatori, pari al 18,8% di share, con punte di oltre il 21%. Il gradimento dello show si è impennato sui social: sono infatti stati scritti più di 110.000 tweet con l’hashtag ufficiale della trasmissione.

Un esordio di cui essere orgogliosi, e non solo in termini di dati Auditel: grazie al televoto sono infatti stati raccolti oltre a 100mila euro da destinare all’emergenza sanitaria, fondi per il rimborso di dieci operatori sanitari per 30 giorni e per 30mila tamponi da donare alla Protezione Civile.

Ecco alcuni dei commenti social più interessanti e divertenti:

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy