Home Sport Atp Finals, Matteo Berrettini si ritira in lacrime:“É il peggior giorno sul campo da tennis in tutta la mia vita”

Atp Finals, Matteo Berrettini si ritira in lacrime:“É il peggior giorno sul campo da tennis in tutta la mia vita”

by Redazione

Dramma sportivo per il tennista azzurro, costretto al ritiro per un problema agli addominali nel primo incontro delle ATP Finals (video). Attesa per il responso dei medici.

Matteo Berrettini è stato costretto al ritiro nell’attesissimo match d’esordio delle ATP Finals contro Alexander Zverev a causa di un problema nella zona addominale che si è palesato all’inizio del secondo parziale. Un dramma sportivo per il tennista azzurro, che aveva già dovuto dare forfait negli ottavi di finale degli Australian Open a causa di un problema analogo, che lo aveva tenuto lontano dai campi per due mesi.

Matteo è uscito in lacrime tra gli applausi del pubblico del Pala Alpitour di Torino: l’avversario Zverev ha scavalcato la rete per andarlo a consolare in un momento molto difficile a livello mentale.

Il ritiro di Berrettini e l’abbraccio di Zverev

Mi volevo divertire in campo, è quello che ci eravamo detti col mio team, e al di là del risultato stavo tenendo fede a questo impegno” ha detto il campione azzurro a caldo (come riferisce l’Adnkronos).

Prima di quell’ultimo servizio non avevo avvertito nulla di strano. Poi ho sentito questo dolore, che per me anche mentalmente è difficile da affrontare, visto che ho avuto problemi nella stessa zona di recente. Non so cosa sia, dovremo valutare, ma avevo paura di peggiorare le cose continuando. So che questa cosa mi sta uccidendo, è il peggior giorno sul campo da tennis in tutta la mia vita“.

Me l’ero meritato e mi sta sfuggendo di mano senza che io possa fare nulla. Sul campo ho sentito la più bella atmosfera della mia vita durante il primo set. Per questo fa ancora più male“.

In queste ore Matteo Berrettini si sta sottoponendo ad una prima ecografia che precederà una risonanza magnetica: il tennista potrebbe essere costretto a stare lontano per qualche mese dal circuito.

(Foto in evidenza: Matteo Berrettini costretto al ritiro, Via Instagram, @atptour)

Le parole di Berrettini dopo il ritiro

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy

Mi dispiace che tu non possa copiare questi contenuti. Se hai trovato qualcosa d'interessante, contattaci e parliamone!