Home Spettacoli Barbara D’Urso e Federica Panicucci lasciano Pomeriggio e Mattino5?

Barbara D’Urso e Federica Panicucci lasciano Pomeriggio e Mattino5?

by Redazione

Circolano indiscrezioni su grandi cambiamenti in arrivo nella programmazione di Canale 5.

Dopo la riorganizzazione dei Tg sembrerebbe che Piersilvio Berlusconi stia valutando nuove, importanti modifiche alla programmazione di Canale 5.

“Quel tipo di infotainment a 360 gradi – che va dalla cronaca alla politica al gossip – non credo abbia più grande senso“: così l’ ad Mediaset aveva spiegato la chiusura di Domenica Live e Live-Non è la d’Urso, oltre al ridimensionamento di Pomeriggio 5, nel corso della presentazione dei palinsesti lo scorso luglio.

Il futuro di Federica Panicucci

E questi cambiamenti editoriali potrebbero proseguire anche nei mesi prossimi. A lanciare le ultime indiscrezioni è “Dagospia”, che nei giorni scorsi aveva già anticipato la presenza in solitaria di Francesco Vecchi a Mattino 5 durante le festività natalizie: a quanto riferisce oggi Giuseppe Candela sul portale diretto da Roberto D’Agostino Vecchi a gennaio potrebbe essere a Mattino 5 “molto probabilmente in solitaria, dopo aver dimostrato durante la pandemia di funzionare anche da solo”.

Federica Panicucci rimarrà comunque a Mediaset, confermata per le serate di Natale e Capodanno, e il suo nome sarebbe al vaglio per la conduzione de La pupa e il secchione in prima serata su Italia1:

 “Non ne abbiamo parlato ancora, ma se l’azienda pensasse che magari la mia partecipazione possa essere un valore aggiunto per quel programma, mi renderei disponibile. Ho appena rinnovato il mio contratto, sono felice di rimanere in quella che è la mia famiglia da 35 anni” ha detto pochi giorni fa la conduttrice in un’intervista a “Chi”.

Il futuro di Barbara D’Urso

Possibili cambiamenti in arrivo anche per il pomeriggio di Canale 5: sempre a quanto riferisce “Dagospia” durante le festività natalizie i vertici Mediaset starebbero pensando di non chiudere il programma pomeridiano della rete ammiraglia ma al posto di Barbara d’Urso potrebbe arrivare Simona Branchetti del Tg5, già al timone di Morning News, con un programma che non si chiamerebbe Pomeriggio 5 ma, nella sostanza, analogo.

Per Barbara d’Urso (il cui contratto con Mediaset scadrà nel 2022) potrebbe invece arrivare – come per Federica Panicucci – un prime time al posto del pomeriggio.

Secondo queste indiscrezioni quindi Piersilvio Berlusconi starebbe pensando ai programmi del mattino e del pomeriggio di Canale 5 condotti da un solo volto, proveniente dal mondo del giornalismo. Si tratta solo di ipotesi, tutte da verificare: per saperne di più non resta che attendere.

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy

Mi dispiace che tu non possa copiare questi contenuti. Se hai trovato qualcosa d'interessante, contattaci e parliamone!