Home PeopleAttualità Belen Rodriguez contro la violenza in ogni forma

Belen Rodriguez contro la violenza in ogni forma

by Redazione

In occasione del 25 novembre la showgirl si augura un futuro senza violenza, in qualsiasi forma essa si possa manifestare. Come madre la showgirl sta cercando di dare un contributo (Video)

Nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne Belen Rodriguez ha voluto mandare ai suoi quasi 10 milioni di follower un messaggio speciale:

“Ogni giorno nel mondo crescono conflitti e violenze, aumenta il numero di femminicidi, stupri, abusi e discriminazioni nei confronti delle donne. Donne che vengono uccise da mariti, ex fidanzati, padri, fratelli. Durante la chiusura per l’emergenza sanitaria sono triplicati gli omicidi che hanno come vittima una donna. Il testo parla da solo”. 

Come donna e come madre Belen si sente molto vicina al problema della violenza di genere  e cerca di dare il suo contributo, educando suoi figlio ad avere sempre molto riguardo per le donne, di dare il suo contributo:

 “Sono la mamma di un bambino che sta per fare 8 anni e ogni giorno cerco di trasmettergli della buona educazione, mi preoccupo perché lui sia gentile con tutti quanti. Provo a insegnarli l’educazione, ad essere altruista e ad essere molto gentile soprattutto con le donne, perché noi donne siamo più fragili, anche a livello di forza”.

E’ proprio in famiglia il luogo in cui i futuri adulti ricevono i primi preziosi insegnamenti e dove si può insegnare a rispettare gli altri.

L’imprenditrice si augura che prima o poi la violenza, in tutte le sue forme, sia cancellata dal mondo per lasciare posto alla gentilezza :

“Gli ripeto, usandomi come esca, di dare tanti baci a noi donne, abbracci, di proteggerci perché il mondo dovrebbe andare così. Mi piacerebbe un giorno che non si parlasse più di violenza, di nessun tipo, non solo contro le donne, anche contro i maschi, i bambini, gli omosessuali, i transessuali. La violenza in tutte le sue forme va estinta. L’augurio mio è che veramente questo mondo, così meraviglioso, diventi ancora più bello con tanta gentilezza, perché è il valore più grande che uno possa avere e trasmettere. Stop alla violenza”.

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy