Home Foto della Settimana Buon Compleanno, Principe Carlo

Buon Compleanno, Principe Carlo

by Redazione
0 comment

Il Principe del Galles festeggia oggi il suo compleanno. Un’infanzia non semplice, due  matrimoni con consorti diversissime l’una dall’altra, Carlo oggi coltiva produzioni totalmente biologiche, insieme alla speranza di diventare, prima o poi, Re d’Inghilterra

Carlo d’Inghilterra, l’erede al trono più longevo della storia, compie oggi 72 anni.

Un’infanzia tutt’altro che dorata

Primogenito della regina Elisabetta, il Principe del Galles nacque nel 1948, 4 anni prima che la madre  venisse incoronata (ne abbiamo parlato qui).

Carlo piccolo in braccio alla madre, la regina Elisabetta – Fonte: The Royal Family Official Instagram

Da quel momento Carlo e la sorellina Anna trascorreranno molto tempo separati dalla madre, impegnata  nei  doveri di regina e nei lunghi viaggi  necessari per visitare  i vari Paesi del vasto Impero Britannico.

Embed from Getty Images

Nonostante  il prestigio, la ricchezza e il lusso in cui viveva, il principe ha trascorso un’infanzia e un’adolescenza difficili, tra l’assenza della madre, la durezza del padre, il principe Filippo, prepotente e rigido nei suoi sistemi educativi, e i compagni della scuola Gordonstoun, che spesso si divertivano a prendersi gioco di lui, con scherzi anche molto umilianti, che evocano certi inaccettabili episodi di bullismo odierno.

Embed from Getty Images

Carlo diventò così un giovane sensibile, a volte fin troppo, permaloso, talvolta persino ossessivo: famosa la sua colazione, che non cambia mai, si ripete sempre uguale, con l’uovo sodo che deve essere bollito “esattamente per quattro minuti”, né più né meno, (dalla biografia di Sally Bedel Smith,” PrinceCharles: The Passions and Paradoxes of an Improbable Life”).

Embed from Getty Images

I due matrimoni e l’impegno per l’ambiente

Secondo la biografa, Carlo ha sempre cercato di essere all’altezza delle attese e delle richieste dei genitori e per questo avrebbe accettato di sposare Diana Spencer, pur essendo innamorato di un’altra donna, Camilla Parker Bowles.

Embed from Getty Images

Quel matrimonio, che fin dall’inizio era “un po’ troppo affollato” come disse la stessa Diana davanti alle telecamere, finì in un divorzio, non senza aver lasciato però alla monarchia due eredi  al trono, William e Harry.

Embed from Getty Images

A Windsor, nel 2005, Carlo sposò, con un rito civile al quale non partecipò la regina,  la sua Camilla e ancor oggi i due sposi  insieme coltivano i loro hobbies e le loro passioni.

Embed from Getty Images

Hanno due cagnolini, Beth e Bluebel, adottati da un canile di Londra, entrambi amano la vita dei campi e Carlo è molto impegnato nella difesa dell’ambiente e della sostenibilità.

Embed from Getty Images

A gennaio di quest’anno, partecipando al Forum di Davos , ha voluto stringere la mano a Greta Thumberg e complimentarsi con lei per la strenua battaglia che sta combattendo in difesa dell’ambiente e del Pianeta Terra.

La fattoria della biodiversità

Embed from Getty Images

Nella “Duchy Home Farm”, una proprietà di più  di 400 ettari, vicina alla tenuta di Highgrove, molto amata da Camilla e molto detestata da Diana, 35 anni fa Carlo ha creato un paradiso di biodiversità: qui ancor oggi il principe coltiva ogni genere di pianta, dal mais agli alberi da frutto, alcuni a rischio estinzione, con un metodo completamente biologico.

Embed from Getty Images

Nella fattoria si allevano bovini e maiali originali inglesi, pecore delle Isole Ebridi e se qualche animale si ammala viene curato con l’omeopatia.

A togliere i parassiti dalle piante ci pensano uccelli, farfalle, pipistrelli e insetti, tutti ben accetti in questa Home Farm.

Questo habitat è così bello che nel 2013 è diventato oggetto di un film dal titolo “The Farmer and his Prince”.

Embed from Getty Images

Intanto Carlo continua a prepararsi per la sua, eventuale, successione al trono e la regina Elisabetta si accinge a celebrare nel 2022 i suoi settant’anni di regno.

Il Principe Carlo oggi è l’erede al trono più longevo della storia
Fonte: Kensington Royal Official Instagram

Credits immagine in evidenza: The Royal Family Official instagram

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy

error: Content Protect !!