Home Musica Cesare Cremonini dopo l’annuncio di Amadeus: “Onorato di essere a Sanremo 2022”

Cesare Cremonini dopo l’annuncio di Amadeus: “Onorato di essere a Sanremo 2022”

by Redazione

Dopo Checco Zalone  il nuovo super ospite a Sanremo 2022 è Cesare Cremonini. Incredibile ma vero, per il cantautore bolognese sarà un debutto assoluto: le sue parole (Foto Via Instagram, @cesarecremonini)

Cesare Cremonini sarà superospite della 72/a edizione del Festival di Sanremo: lo ha annunciato ieri sera  Amadeus al TG1 delle 20 attraverso un divertente siparietto, con tanto di battuta sui tortellini a colazione. Incredibile ma vero per il cantautore bolognese si tratterà di un debutto assoluto al Festival: fino ad ora infatti Cremonini non è ancora mai salito sul palco del Teatro Ariston.

E per questa prima volta l’artista non ha mancato di ringraziare via social il direttore artistico e conduttore del Festival:

“Sono felice di annunciarvi che sarò ospite del 72º Festival di Sanremo! – ha scritto Cremonini condividendo il video della gag con Amadeus – Sono onorato di portare la mia musica per la prima volta al Festival. E condividere l’emozione con voi e con tutti i grandi artisti e cantanti che si esibiranno. Grazie Ama per l’invito che mi onora! (Va benissimo anche la marmellata a colazione!!). Un abbraccio a tutti!”.  

L’annuncio ha scatenato la gioia dei 1,3 milioni di followers di Cremonini, anche perché il cantautore anticiperà il nuovo album “La ragazza del futuro”, che sarà rilasciato il 25 febbraio.

Al Festival mancano ormai solo due settimane. Al fianco di Amadeus ci saranno nella veste di “co-conduttrici” –  in ordine di apparizione sul palcoscenico e in diretta tv su Rai Uno – Ornella Muti (martedì 1 febbraio), Lorena Cesarini (2 febbraio), Drusilla Foer (3 febbraio),  Maria Chiara Giannetta (4 febbraio) e Sabrina Ferilli (la serata finale di sabato5 febbraio).

E sembra che Amadeus abbia in serbo molte soprese. A questo punto quindi il TG1 delle 20 non sarà mai da perdere.

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy