Home People “Che Dio ci aiuti 6”: ultimata la prima tranche di riprese. Le foto dal set

“Che Dio ci aiuti 6”: ultimata la prima tranche di riprese. Le foto dal set

by Redazione
0 comment

Adesso per il cast della fiction un po’ di riposo: si tornerà a girare ad Assisi ad ottobre. Gli scatti dal backstage.

Termina oggi la prima parte delle riprese di “Che Dio ci aiuti 6”, la fiction Rai campione di ascolti che nella parte finale della precedente serie era traslocata dalle Marche ad Assisi e che avrà come nuova location per tutte le nuove puntate la città di San Francesco.

Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi sul set durante una pausa (Foto Via Instagram Story, @elenasofiaricci_officialpage)

 Nelle ultime tre settimane tutti i protagonisti della serie televisiva, – Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi, Gianmarco Saurino, Diana Del Bufalo, Pierpaolo Spollon – si sono alternati nei vari set dislocati in città. E in questi giorni dal set sono arrivati diversi scatti, alcuni dei quali realizzati proprio dai protagonisti della fiction, che hanno immortalato la troupe al lavoro, le location delle varie scene o momenti divertenti durante le pause della lavorazione.

Elena Sofia Ricci e Diana Del Bufalo sul set durante una pausa (Foto Via Instagram Story, @elenasofiaricci_officialpage)
Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi sul set (Foto Via Instagram Story, @elenasofiaricci_officialpage)

Dalle foto emerge un clima molto sereno e di grande cordialità fra i membri del cast, come ha confermato pochi giorni fa anche Francesca Chillemi. In un’intervista con “Di Lei” l’attrice (che nella fiction interpreta Azzurra Leonardi) ha speso bellissime parole per le sue colleghe.  Di Elena Sofia Ricci (Suor Angela) Francesca racconta:

 “Noi la chiamiamo ‘zia’, perché è uno spirito molto giovane. È una persona molto generosa, ci dà consigli che ci fanno bene, che aiutano a migliorarci non solo sul set”.

All’inizio mi dava molti più consigli. Ma ormai conosco il mio personaggio, come Elena Sofia conosce il suo, però certo ci sono delle scene che si interpretano in un modo e che magari potrebbero essere interpretate in un altro. Allora lei mi spiega il suo punto di vista, così come a volte faccio io con lei. È un modo per migliorarsi.”

E a proposito di Valeria Fabrizi (Suor Costanza) Francesca Chillemi dice:

Valeria è una persona pazzesca e piena di vita. Sul set la sua presenza si sente. La guardo, l’ammiro, è geniale nella creazione del suo personaggio. Le voglio davvero molto bene, ma a dir la verità voglio bene a tutti su questo set. Siamo cresciuti assieme.”

Girare in una città come Assisi, che dal 2000 è entrata nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO per l’eccezionale valore della Basilica di S. Francesco e degli altri siti francescani, è anche l’occasione per ammirare opere d’arte religiosa di inestimabile valore. Elena Sofia Ricci condivide regolarmente sui social le foto degli edifici e dei monumenti più importanti della città: ieri ha pubblicato alcuni scatti della Basilica di Santa Chiara.

Adesso per il cast della fiction un po’ di riposo: ad Assisi si tornerà a girare in ottobre. Per vedere le nuove puntate dell’amata fiction ci vorrà invece ancora un po’ di pazienza e si dovrà aspettare il 2021.

(Foto in evidenza: Elena Sofia Ricci si prepara per girare una scena, Via Instagram, @elenasofiaricci_officialpage)

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy

error: Content Protect !!