Home SpettacoliEventi David 2021: Checco Zalone batte Laura Pausini. La reazione della cantante

David 2021: Checco Zalone batte Laura Pausini. La reazione della cantante

by Redazione

Il brano “Immigrato”, colonna del film “Tolo Tolo”, ha vinto il premio come migliore canzone originale, trionfando su “Io sì (Seen)”, considerata favoritissima dopo il Golden Globe e la nomination agli Oscar. La discussione social (video).

Se lo sapevo venivo!” ha detto Checco Zalone in collegamento streaming da casa con Carlo Conti nella notte dei David di Donatello 2021, commentando la vittoria nella categoria “Miglior canzone originale” di “Immigrato”, brano portante del suo ultimo film “Tolo Tolo”.

La mia famiglia è lì che dorme: ho vinto!” ha scherzato Zalone, spiegando che nemmeno i suoi cari si aspettavano la vittoria. “Non gliene frega” ha poi ironizzato l’attore comico pugliese, che ha conquistato il riconoscimento superando altri big della canzone italiana in lizza come Laura Pausini, in gara con “Io sì (Seen)” e Claudio Baglioni, con “Gli anni più belli”.

Le prime parole di Checco Zalone dopo la vittoria di “Immigrato”.

Dopo la vittoria ai Golden Globe e la nomination agli Oscar appariva scontato il trionfo di Laura Pausini, che ha anche aperto la serata dal Teatro dell’Opera di Roma eseguendo proprio “Io sì”.

La decisione di premiare “Immigrato” ha suscitato alcune perplessità da parte del pubblico, che sui social ha commentato a lungo sia la scelta dell’Academy italiana sia la reazione della cantante,  che ha accolto il verdetto con una risata (forse un po’ incredula?).

 “First reaction: choc!”, “Non ho parole. Per me finisce qui, cambio canale. Perché in Italia non è apprezzata?“. “Checco Zalone batte la Pausini vincitrice del golden globe e candidata all’Oscar, fa ridere già così” si legge fra i commenti su Twitter.

La proclamazione del brano vincitore nella categoria “Miglior canzone originale”.

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy