Home SpettacoliCinema David 2021, Sophia Loren: “Senza il cinema non posso vivere”

David 2021, Sophia Loren: “Senza il cinema non posso vivere”

by Redazione

Standing ovation per la diva, che ha trionfato nella categoria dedicata alla miglior attrice protagonista, per il film “La vita davanti a sé“, di Edoardo Ponti. “Non so se questo sarà il mio ultimo film ma io ho voglia di farne ancora” ha detto Sophia Loren.

Sophia Loren trionfa alla 66esima edizione dei David di Donatello: la diva, simbolo del cinema italiano, è stata premiata come miglior attrice protagonista per il suo ruolo nel film “La vita davanti a sé“, diretto dal figlio Edoardo Ponti. Standing ovation memorabile e applausi fragorosi per l’attrice premio Oscar, che ha conquistato gli attori presenti e gli spettatori con la sua emozione e con un discorso di ringraziamento speciale, che Sophia Loren ha pronunciato con la voce spezzata dalla commozione.

L’emozione di Sophia Loren dopo essere stata proclamata vincitrice nella categoria Miglior Attrice Protagonista.

“È difficile credere che la prima volta che ho ricevuto un David sia stato più di 60 anni fa, ma stasera sembra di nuovo la prima volta” ha esordito la star 86enne. “Vi ringrazio davvero per questo applauso meraviglio, ma l’emozione e la gioia sono le stesse e anche di più. Ringrazio per tutto il loro supporto e impegno la nostra fantastica squadra di produzione Palomar, che ha prodotto il film, così come Netflix”.

Condivido il premio con tutto il cast e specialmente il protagonista con me, un bambino meraviglioso, un giovane attore di grande talento che è in questo film è davvero magico e infine il mio regista Edoardo, la sua sensibilità ha dato vita e anima a questo film e al mio personaggio. Per questo io anche a mio figlio sono veramente grata perché è un uomo meraviglioso e ha fatto un film davvero bello”.

Sophia Loren durante il suo discorso di ringraziamento.

Forse sarà il mio ultimo, ma anche dopo tanti film ho ancora voglia di raccontare storie meravigliose perché senza cinema io non posso vivere” ha concluso Sophia Loren.

Duranti la sua straordinaria carriera Sophia Loren ha vinto, fra l’altro,  1 premio Oscar, 5 premi Golden Globe, 2 premi al Festival di Venezia, 1 premio al Festival di Cannes, 1 premio al Festival di Berlino, 10 premi David di Donatello, 3 premi Nastri d’Argento, 1 premio BAFTA e 1 premio César.

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy