Home SportCalcio Diego Armando Maradona: la sua appassionata e turbolenta vita sentimentale

Diego Armando Maradona: la sua appassionata e turbolenta vita sentimentale

by Redazione
0 comment

Spesso al centro di gossip rosa e di scandali, il “Pibe de oro” è stato molto amato da molte donne.

Maradona, che si è spento oggi a soli 60 anni per un arresto cardiaco nella sua casa vicino a Buenos Aires, è stato tanto adorato sui campi da calcio quanto amato  nella vita privata.

Sono infatti numerose le compagne che si sono alternate al suo fianco nel corso degli anni e con le quali il campione ha instaurato rapporti pieni di passione ma anche di tradimenti e di litigate burrascose.

Embed from Getty Images

Maradona si è sposato una prima volta con  Claudia Villafañe, che è stata sua moglie dal 1989 al 2004 e dalla quale ha avuto le figlie Dalma Nerea e Gianina Dinorah, quest’ultima presente accanto al padre al momento del malore rivelatosi fatale.

Embed from Getty Images

Il calciatore aveva  pubblicamente ammesso di averla ripetutamente tradita e aveva parlato di questo anche nella sua autobiografia. Ciò nonostante non ha mai smesso di ripetere che è stata Claudia il più grande amore della sua vita.

Embed from Getty Images

Nel settembre del 1986, quando giocava nel Napoli, Dieguito conobbe  Cristiana Sinagra, ragioniera 22enne, dalla quale ebbe  Diego Armando jr, che per lungo tempo il padre non riconobbe.

La gravidanza della Sinagra fu quasi contemporanea a quella di Claudia, incinta della secondogenita. Maradona per questo era furibondo.

Soltanto nel 2016   padre e figlio si erano incontrati in Argentina e avevano iniziato a coltivare un bel rapporto.

Seguì poi la relazione con Valeria Sabalaín, che conobbe Diego quando lavorava come cameriera a Mar del Plata e che gli diede la quarta figlia, Jana.

Dal 2013 al 2018, Maradona è stato legato alla ex calciatrice del River Plate Rocio Oliva, che, dopo averlo rivisto il 30 ottobre aveva espresso la sua angoscia per la salute di Diego: “L’unico desiderio che ho è che stia bene. Oggi non l’ho visto così bene. Non ho visto il Diego che conosco”.

Embed from Getty Images

Dopo la fine di questa storia d’amore il campione era  ritornato con Verónica Ojeda, da cui aveva   il suo figlio più giovane, Diego Fernando e che è stata la sua ultima compagna. E’ stata lei ad accompagnarlo in clinica il giorno del suo intervento, come si vede nella foto qui sotto.

Embed from Getty Images

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy

error: Content Protect !!