Home Spettacoli “Doc nelle tue Mani 2” pronto a tornare: ecco quando in tv, numero puntate e tutte le anticipazioni

“Doc nelle tue Mani 2” pronto a tornare: ecco quando in tv, numero puntate e tutte le anticipazioni

by Redazione

Arriva a gennaio la seconda stagione della fiction campione di ascolti con protagonista Luca Argentero nei panni del dottor Andrea Fanti.

Debutterà a gennaio 2022 su Rai1 la seconda attesissima stagione di “Doc – Nelle tue mani“, la fiction campione di ascolti con protagonista Luca Argentero nei panni di Andrea Fanti, un medico che ha perso la memoria degli ultimi dodici anni a causa di un incidente e che ha dovuto ricominciare tutta la sua vita daccapo.

Come riferisce “SuperGuidaTv.it” la messa in onda è prevista per giovedì 13 gennaio 2022 in prima serata su Rai 1 e sono previste otto nuove puntate, con trame e personaggi tutti da scoprire.

Le anticipazioni

 Nella seconda stagione del medical drama si parlerà anche di Covid 19, come anticipato da Sara Lazzaro che interpreta Agnese Tiberi, ex moglie del dottor Fanti.

Nella nuova stagione ci siamo presi la responsabilità di parlare del momento attuale – ha anticipato l’attrice – Quindi il Covid sarà protagonista. È una questione quasi di principio. Porterà ognuno dei personaggi in un viaggio, e lo è stato anche per noi attori, avendo vissuto questa realtà. Le sceneggiature sono molto solide e ricche, piene di colpi di scena, ci sono nuovi personaggi”.

All’emergenza sanitaria (con la quale combattiamo da due anni) è dedicato un episodio speciale: lo staff del Policlinico Ambrosiano, travolto dalle conseguenze della pandemia che ha avuto Milano come epicentro mondiale, dovrà affrontare questa difficile sfida senza perdere la fiducia.

Ogni medico avrà una nuova ferita da elaborare: la perdita di una persona amata, la scoperta di una paura ignota, lo smarrimento nel trovarsi davanti a qualcosa che si può vincere soltanto camminando insieme.

Nella seconda stagione l’obiettivo di Andrea Fanti sarà tornare ad essere il primario del Policlinico Ambrosiano: il dottore ha compreso che l’empatia, la vicinanza e l’ascolto del paziente sono strumenti essenziali per essere un buon medico e cercherà di metterli in pratica in ogni caso che si troverà ad affrontare.

 Fanti tenterà inoltre di convincere Giulia, la sua prima assistente, che è stata anche la sua amante (interpretata da Matilde Gioli) a ritirare la richiesta di trasferimento e proverà a riconquistare Agnese, l’ex moglie a cui si sente ancora legato.

Il cast

Doc – Nelle Tue Mani 2” è scritto da Francesco Arlanch, Viola Rispoli (soggetto di serie) ed è diretto da Beniamino Catena. Nel cast Luca Argentero, Matilde Gioli, Sara Lazzaro, Pierpaolo Spollon, Simona Tabasco, Silvia Mazzieri, Alberto Malanchino, Beatrice Grannò, Gianmarco Saurino, Marco Rossetti, Giusy Buscemi, Giovanni Scifoni, Alice Arcuri, Gaetano Bruno.

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy

Mi dispiace che tu non possa copiare questi contenuti. Se hai trovato qualcosa d'interessante, contattaci e parliamone!