Home MusicaEmma Marrone Emma e Alessandra Amoroso: un pezzo di cuore…del Salento

Emma e Alessandra Amoroso: un pezzo di cuore…del Salento

by Redazione

Inizia l’anno con il botto per le due cantanti, con  il singolo ‘Un pezzo di cuore’ che è già un grande successo.

Ospiti di Verissimo, Emma e Alessandro Amoroso hanno raccontato a Silvia Toffanin della loro amicizia e del loro nuovo singolo, ‘Un pezzo di cuore’, brano pieno di significato e di sentimento:

Emma mi ha mandato il pezzo una volta che ero a casa. Mi ha chiamata  e in poche parole ci siamo messe d’accordo

-spiega Alessandra mentre Emma precisa:

C’era l’esigenza di ascoltare una canzone senza tempo in cui tutti si possono trovare, in un momento di buio e  silenzio, di abbracci mancati, di persone a noi care che dobbiamo tenere lontane.

Penso che imparare l’ amore dopo un periodo così disastroso è importante. Molta gente si è incattivita.

Speriamo che questa canzone sia un abbraccio per molte persone.

Emma, Alessandra e l’amore

Alessandra e Emma, in questi dieci anni di succeessi e di grandi riconoscimenti, hanno avuto anche molto tempo per pensare all’amore, declinandolo, ciascuna, nella sfumatura da loro ritenuta più giusta:

L’ amore va benissimo,

-racconta Alessandra,

Ho imparato a prendermi cura di me stessa con un po’ di sano egoismo che serve a darmi quell’ importanza che fino a poco fa non mi davo. Io ho sempre amato occuparmi degli altri.

Ho capito che posso amare ma senza mettermi da parte perché ne ho bisogno. Perché solo avendo un equilibrio interno posso dare forza agli altri. E io ho imparato l’amore per me stessa soprattutto in questo periodo che mi ha dato tanto tempo da dedicare a me e per pensare alle persone che sono più in difficoltà. La quarantena l’ho fatta sola ma chiamavo Emma.

– racconta sorridendo.

‘Io sono ‘singola’,

-precisa con ironia Emma Marrone,

Sono singola ma congiunta con la Amoroso e in uno stato di grazia. Sono molto centrata. Ho trovato un equilibrio meravigliosa.

Ho amato molto nella vita ma poi ho capito che amare  è facile ma farsi amare non è facile.

Se oggi arrivasse l’ amore sarei più brava a farmi amare perché ho imparato che a volte per protezione o per paura dissimulavo delle cose. Se arrivasse oggi l’ amore sarebbe il momento giusto perché oggi so che potrei essere capace di farmi amare fino in fondo….Sono qui ti aspetto.

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy