Home PeopleAttualità Emma, il messaggio per la Giornata contro la violenza sulle donne: “L’amore non comprende gli abusi e la violenza”

Emma, il messaggio per la Giornata contro la violenza sulle donne: “L’amore non comprende gli abusi e la violenza”

by Redazione

La cantante ancora una volta si schiera contro la violenza e gli stereotipi di genere in un intenso spot realizzato in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Emma Marrone, sempre in prima fila nella lotta contro le discriminazioni e gli stereotipi di genere, si fa portavoce di un messaggio di reazione e solidarietà lanciato da Lines (di cui è testimonial) e dall’organizzazione no profit WeWorld (impegnata da 50 anni a difendere i diritti di donne e bambini) con un intenso spot realizzato in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Come spiega su Instagram la giudice di “X Factor”, il videoclip mostra – attraverso la voce di Emma – i tanti volti che la violenza sulle donne può assumere, dal sexual harassment, al cat calling, per finire con la violenza domestica: spesso dietro alla violenza si celano retaggi culturali stereotipati e anacronistici.

“Quando una donna si dimostra gentile e disponibile nei confronti di un uomo, un collega, un capo…non significa che desideri ricevere le sue avances” scrive Emma sul suo profilo Instagram.

“Se una donna si veste in modo sexy e femminile, non significa che un uomo sia giustificato a molestarla. Non se l’è andata a cercare. Non è colpevole di averlo provocato”.

Se una donna ama il suo partner non significa che sia di sua proprietà. L’amore non comprende la prepotenza, la gelosia, gli abusi e soprattutto la violenza. L’amore è libertà e rispetto”.

È ora di dire basta alla violenza sulle donne. In tutte le sue forme” afferma la cantante, ricordando anche le modalità con cui ogni donna vittima di violenza può farsi aiutare:

Se sei vittima di violenza e cerchi aiuto, chiama il 1522 oppure rivolgiti agli Spazi Donna di We World in tutta Italia. Puoi anche chattare con uno psicologo online in modo totalmente anonimo”.

Non sei sola” conclude Emma.

Lo spot contro la violenza a cui Emma presta la voce

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy

Mi dispiace che tu non possa copiare questi contenuti. Se hai trovato qualcosa d'interessante, contattaci e parliamone!