Home SportNuoto Federica Pellegrini conquista il pass olimpico: lacrime di emozione in diretta

Federica Pellegrini conquista il pass olimpico: lacrime di emozione in diretta

by Redazione
0 comment

Scusate, non sono stati momenti semplici per me” racconta commossa la campionessa in diretta tv. “Ci tenevo tantissimo e sono contenta del tempo” (video).

Federica Pellegrini ha vinto il titolo italiano nei 200 sl che le vale la qualificazione ai Giochi di Tokyo, diciassette anni dopo la prima partecipazione alle Olimpiadi, ad Atene 2004. Agli Assoluti di nuoto di Riccione la campionessa azzurra si è imposta in finale con il tempo di 1’56”69, al termine di una gara perfetta: per la campionessa azzurra è la quinta qualificazione olimpica.

E Federica Pellegrini si è commossa fino alle lacrime per questo grande successo (in fondo potete vedere il video con le sue parole):

Scusate, non sono stati momenti semplici per me” ha detto in diretta tv la campionessa, profondamente emozionata. “Ci tenevo tantissimo e sono contenta del tempo dopo la tanta rabbia per quel decimo di ieri (nei 100 sl, ndr). Sarà la quinta Olimpiade, sono tante. Mi viene da piangere ancora”.

Ad Atene 2004 arrivò l’argento, a Pechino 2008 l’oro (sempre sulle quattro vasche). A Londra 2012 fu quinta, a Rio 2016 Federica arrivò ai piedi del podio. A Tokio la campionessa azzurra potrebbe scrivere un’altra pagina da ricordare nella storia del nuoto italiano.

(Foto in evidenza: Federica Pellegrini, Via Instagram, @kikkafede88)

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy

error: Content Protect !!