Home PeopleGossip Federica Pellegrini e gli inizi dell’amore con Matteo Giunta: “Uscivamo dalla stessa casa, arrivavamo con due auto diverse”

Federica Pellegrini e gli inizi dell’amore con Matteo Giunta: “Uscivamo dalla stessa casa, arrivavamo con due auto diverse”

by Redazione

La campionessa azzurra racconta qualche retroscena sulla sua storia d’amore con Matteo Giunta. E parla del sogno di diventare mamma: “Sarà un’esperienza bellissima”.

Federica Pellegrini, che nelle scorse settimane ha dato definitivamente l’addio alle gare, subito dopo l’ultima finale olimpica ha ufficializzato la sua storia d’amore con Matteo Giunta, suo ex allenatore e oggi  futuro sposo. Un amore solido e importante quello di Federica e Matteo, che però per anni la coppia ha vissuto con la massima riservatezza a causa del ruolo di lui, come ha raccontato la campionessa azzurra in un’intervista al magazine “F”.

All’inizio mi è pesato, avrei voluto gridarlo al mondo, ma dovevamo mantenere certi equilibri: l’allenatore e il fidanzato dovevano restare ruoli distinti, perché lui non allenava solo me. Il primo anno uscivamo dalla stessa casa e arrivavamo in piscina con due macchine diverse. Ma poi i ragazzi che nuotavano con noi tutti i giorni avevano capito. L’annuncio non era programmato, sono andata io a ruota libera. I 200 sono stati un’esplosione di emozioni, e quando mi hanno chiesto ‘E Matteo?’ mi sono lasciata andare. Poi, ancora con il costume bagnato addosso, sono andata da lui e gli ho detto: ‘Guarda che ti ho sputtanato’…”.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno sempre vissuto la loro storia con grande discrezione: subito dopo l’ultima gara olimpica la Divina, parlando con la stampa, ha deciso di rompere gli indugi e ha ufficializzato il rapporto con colui che fra qualche mese diventerà suo marito (Foto Via Instagram, @kikkafede88).

Adesso insieme a Matteo Giunta Federica Pellegrini ha iniziato un nuovo bellissimo capitolo della propria vita e non sembra rimpiangere le gare:

Tornare in piscina? Mi sento male solo al pensiero di rimettermi il costume. Ma è normale: tutti gli ex nuotatori arrivano alla fine con un rapporto con l’acqua conflittuale. In mare in realtà nuoto, ma se mi si chiede di buttarmi da una barca al largo non ci penso nemmeno”.

La campionessa azzurra anticipa anche qualche dettaglio sul matrimonio, annunciato nelle scorse settimane:

Con Matteo ci sposeremo in Chiesa perché, anche se Matteo non è molto credente, sa quanto ci tengo. E non credo che, nel 2022, sposarsi in bianco sia un problema. Non abbiamo ancora deciso niente, ma vogliamo una festa semplice”.

Infine Federica Pellegrini parla del sogno di diventare mamma:

La maternità? Mi fa effetto l’idea di prendere peso, perché di costituzione non sono piccola, i chili su di me si vedono subito. E siccome da ragazza sono stata abbastanza cicciotta, la prospettiva un pochino mi spaventa. Ma sono sicura che per me sarà un’esperienza bellissima“.

(Foto in evidenza: Federica Pellegrini e Matteo Giunta, Via Instagram, @kikkafede88)

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy