Home Influencer & Social Federica Pellegrini ricorda il suo primato storico di 11 anni fa

Federica Pellegrini ricorda il suo primato storico di 11 anni fa

by Redazione
0 comment

Nel luglio 2009, ai Mondiali di Roma, la campionessa azzurra metteva a segno una storica doppietta oro-record del mondo. Dopo 11 anni il suo record nei 200 stile libero di 1’52″98 è ancora imbattuto (video).

Federica Pellegrini in questi giorni ha ricordato la storica doppietta oro-record del mondo realizzata nel luglio 2009 al Foro Italico in Roma (in fondo potete vedere il video con le parole di Federica e quello della finale dei 200 sl ).

Il 26 luglio 2009 Federica vinse l’oro nei 400 stile libero, diventando la prima donna a infrangere il muro dei 4 minuti nella specialità con uno strabiliante 3’59”15. A pochi giorni di distanza, il 29 luglio, con un altrettanto strabiliante 1’52″98 la campionessa azzurra si guadagnò l’oro nei 200 stile libero femminile, stabilendo un secondo record mondiale ed entrando così nel firmamento dello sport italiano.

Sono trascorsi 11 anni dagli straordinari giorni dei Mondiali di Roma ma quel record rimane ancora imbattuto e Federica ad oggi è la prima e unica donna ad avere frantumato il muro dell’1’53” in un 200 stile libero.

Mamma mia ero proprio piccina!” ha esclamato Federica sui social, dopo avere rivisto il video del secondo record. “É stato un giorno molto importante per me e per tutta la mia carriera, che ricorderò per sempre nella mia vita. Sono passati tanti anni ma come dice Vasco ‘Noi siamo ancora qua’.”

Federica ha poi ringraziato tutti i siti web e le testate sportive che hanno celebrato gli 11 anni del suo record nei 200 stile libero, spiegando di non avere condiviso nessun articolo per una ragione molto precisa (e molto comprensibile).

È stato emozionante leggervi e riguardarmi ma non ho condiviso niente per scaramanzia: non vorrei portarmi sfortuna da sola dato che questo record esiste ancora! Speriamo che duri ancora un altro po’…

(Foto in evidenza: Federica Pellegrini, Via Instagram, @kikkafede88)

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy

error: Content Protect !!