Home SportNuoto Federica Pellegrini: tra le Olimpiadi e nuovi progetti per il futuro

Federica Pellegrini: tra le Olimpiadi e nuovi progetti per il futuro

by Redazione
0 comment

La campionessa torna a parlare dei Giochi di Tokio 2021, raccontando anche come immagina il suo futuro.

Federica Pellegrini in questi giorni sta partecipando all’International Swimming League a Budapest: proprio nella capitale ungherese, alla Duna Arena, la Divina – campionessa in carica dei 200 stile libero – ha vinto il penultimo titolo iridato battendo Katie Ledecky (Foto Via Instagram, @kikkafede88)

Da Budapest, dove in questi giorni sta partecipando all’International Swimming League, Federica Pellegrini è tornata a parlare delle prossime Olimpiadi di Tokio, già rimandate la scorsa estate a causa della pandemia.

Il vaccino è l’unica speranza per le Olimpiadi” ha affermato la campionessa azzurra nel corso di un’intervista rilasciata a ‘La Repubblica’. ”I Giochi sono troppo grandi per stare dentro una bolla e se si vogliono fare, il Comitato olimpico internazionale dovrebbe fornire il vaccino a tutti gli atleti. Credo sia l’unica strada percorribile. Naturalmente se il vaccino ci sarà e verrà garantito prima alle fasce più deboli della popolazione“.

Ai Giochi Olimpici sono legati anche i progetti della Divina per il suo futuro, compreso il sogno di una eventuale  gravidanza.

Un figlio? Ci penserò quando ci dicono se faremo o no le Olimpiadi. La fantasia me la sono fatta un sacco di volte di diventare mamma, ma io sono una che quando prende una decisione cerco di portarla avanti. Mi sono data fino ad agosto di tempo, poi deciderò altro”.

E sempre a proposito del suo futuro la campionessa anticipa la sua intenzione di restare comunque nel nuoto, magari con un ruolo diverso.

Da buona nordica ci metto un po’ ad aprirmi, ma negli anni mi sento sempre più libera. L’ho sperimentato anche in questa edizione di Italia’s Got Talent: finalmente me stessa. So anche perché. Crescendo ho avuto persone e cose che mi hanno bloccato nel percorso, poi c’è stata una svolta che mi ha liberata. Ma del nuoto non mi libero, ho progetti che prescindono dall’ambiente classico e tra questi c’è la Isl, magari rimango come coach. Non so ancora come, ma la mia storia d’amore col nuoto non finisce”.

(Foto in evidenza: Federica Pellegrini, Via Instagram, @kikkafede88)

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy

error: Content Protect !!