Home Il Personaggio della settimana Federica Pellegrini vince anche la sua ultima gara: “Voi non mollate mai, qualunque cosa vi dicano”

Federica Pellegrini vince anche la sua ultima gara: “Voi non mollate mai, qualunque cosa vi dicano”

by Redazione

La “Divina” ha detto addio al nuoto con l’ultima gara, i 200 stile libero nella vasca corta degli Assoluti di Riccione: “Ho fatto rientrare le lacrime, è stato bello” ha detto la campionessa olimpica dopo la vittoria (video).

Federica Pellegrini ha chiuso in bellezza: la nuotatrice più forte nella storia dello sport italiano ha vinto i 200 stile in vasca corta agli Assoluti in corso a Riccione, l’ultima gara della sua carriera. Evidentemente commossa e in lacrime prima di tuffarsi in acqua, Federica in corsia 4 ha come sempre viaggiato con una marcia in più delle altre e si è aggiudicata la vittoria con il tempo di 1’54″95 (in fondo potete vedere gli emozionanti video dell’ultima gara di Federica).

Al tocco della piastra è scattata la standing ovation del pubblico presente nell’impianto di Riccione, tra cui la sua famiglia e il presidente del Coni, Giovanni Malagò, protagonista di un fuori programma organizzato dalla stessa Pellegrini, che lo ha convinto a tuffarsi con lei in piscina (lei ancora in costume e il presidente del Coni in camicia, pantaloni e calzini).

Federica Pellegrini e il presidente del Coni Malagò, che si è tuffato vestito insieme alla “Divina” (Foto Via Instagram, @giovannimalago)

Dopo due bracciate i due sono tornati a bordovasca, dove nel frattempo Federica è stata raggiunta dai genitori, Roberto e Cinzia, dal fratello Alessandro e dal promesso sposo nonché allenatore, Matteo Giunta, con il quale è scattato il bacio applaudito dal pubblico presente in tribuna.

La vittoria odierna è l’ultima delle tante ottenuta in una lunga carriera che proprio a Riccione ha visto gli inizi. Cinquantotto le medaglie internazionali che un video successivo alla premiazione ha passato in rassegna.

Il video che racconta la straordinaria carriera di Federica Pellegrini

Sono arrivata proprio al limite, ero sull’orlo di una crisi di nervi, ho sperato che mi buttassero subito in acqua. Ho fatto rientrare le lacrime, è stato bello. Era giusto e importantissimo per me finire qua in questo modo con la possibilità di avere la mia famiglia vicino” ha detto la fuoriclasse al termine della gara.

Grazie a tutti, a chi mi ha accompagnato e chi no. Sono stati 20 anni di nuoto e fatica. Ho amato follemente il nuoto e lo amo ancora, quello che mi mancherà di più sarà il gruppo, e quello che non mi mancherà sicuramente è la fatica dell’allenamento, a 32 anni ci sta. Voi non mollate mai, qualunque cosa vi dicanoha concluso Federica rivolgendosi al pubblico.

(Foto in evidenza: Federica Pellegrini, Via Instagram, @kikkafede88)

L’ultima gara di Federica Pellegrini

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy