Home Arte & Cultura Federico Moccia: il suo nuovo libro è “Semplicemente amami”

Federico Moccia: il suo nuovo libro è “Semplicemente amami”

by Redazione
0 comment

L’autore di “Tre metri sopra il cielo” torna con una nuova storia d’amore.

Il prossimo 18 giugno uscirà in libreria e in ebook il nuovo libro di Federico MocciaSemplicemente amami”, pubblicato da Nord. Lo scrittore, che ha esordito nel 1992 con l’ormai celebre “Tre Metri Sopra il Cielo“, oggi è considerato uno degli autori italiani di maggior successo, con oltre dieci milioni di copie dei suoi libri tradotti in quindici lingue e venduti in tutto il mondo.

 E pensare che “Tre Metri Sopra il Cielo“ era stato pubblicato la prima volta  a sue spese, perché il manoscritto era stato rifiutato da diversi editori. Le prime copie distribuite erano state rapidamente esaurite, così i ragazzi avevano cominciato a fotocopiarlo: il passaparola aveva portato nel 2004 ad una nuova pubblicazione con Feltrinelli e “Tre Metri Sopra il Cielo“ era rapidamente diventato un fenomeno letterario,  con due milioni di copie vendute solo in Italia.

Da allora il successo di Federico Moccia non si è più fermato. Nel 2006 è uscito “Ho voglia di te”, il seguito della storia d’amore tra Babi e Step: da questi libri sono stati tratti due film che saranno campioni di incassi.

Sono arrivati poi altri romanzi, alcuni dei quali successivamente trasformati in film, talvolta diretti da Moccia stesso: “Scusa ma ti chiamo amore” nel 2008, “Scusa ma ti voglio sposare”, “Amore 14” nel 2009.

Federico Moccia ha fatto sognare le generazioni con i suoi romanzi, e promette di farlo anche con “Semplicemente amami”.

Sinossi.

Si era illusa, Sofia. Pensava che trasferirsi in Russia dall’amica Olja fosse la scelta giusta, un nuovo inizio, e invece era una fuga. Una fuga dal matrimonio con Andrea, in cui paradossalmente si sentiva sola; e soprattutto da Tancredi, l’uomo che aveva messo in crisi tutte le sue certezze per poi deluderla. Con l’aiuto di Olja, Sofia capisce di non poter continuare a mettere tra parentesi la sua vita. È tempo di riprendere in mano il proprio destino. Sofia torna a Roma dal marito, per ritrovare quell’amore fatto di complicità e sogni. Ricomincia a suonare, provando di nuovo il gusto di far volare le dita sulla tastiera del pianoforte. Eppure tornare alla normalità non è semplice e molte sorprese aspettano ancora Sofia…

Non si può dimenticare l’amore, ormai Tancredi lo ha capito. Per quanto lui abbia cercato di cancellarla dalla mente, Sofia è sempre nei suoi pensieri, nei suoi desideri, nei suoi sogni. Ecco perché Tancredi non si arrende. E aspetta. Aspetta il momento giusto per convincere Sofia di non essere più l’uomo che l’ha fatta soffrire. Lui oggi desidera semplicemente amarla ed essere amato. Ed è convinto che prima o poi quel momento arriverà…

Ma cosa vuole veramente Sofia? Forse deve ancora scoprirlo. Di sicuro questa volta non si farà travolgere dagli eventi, sarà lei a scrivere il proprio futuro.

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy

error: Content Protect !!