Home MusicaAchille Lauro Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti: è uscita “Mille”, brano che profuma di estate

Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti: è uscita “Mille”, brano che profuma di estate

by Redazione

Disponibile da oggi, 11 giugno, l’attesissimo singolo dell’inedito trio, che poco prima della mezzanotte ha spiegato come è nata l’idea di questa collaborazione in una seguitissima diretta Instagram.

 Dalla mezzanotte di oggi, 11 giugno, è disponibile su tutte le piattaforme Mille, l’attesissimo brano frutto della collaborazione tra Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro e che al primo ascolto sembra avere tutte le carte in regola per diventare un successo dell’estate 2021. Il singolo, prodotto da d.whale, richiama le atmosfere anni ’60, le estati italiane passate tra amori intensi, notti stellate, passi di twist e segreti sussurrati all’orecchio.

Poco prima della mezzanotte i tre artisti si sono ritrovati in una seguitissima diretta Instagram per spiegare come è nata questa curiosa collaborazione, che sta suscitando grande interesse da parte dei social: Fedez, con al fianco la moglie Chiara Ferragni, ha rivelato che l’idea del brano è nata al Festival di Sanremo 2021, nel quale lui e Orietta Berti erano in gara mentre Achille Lauro era ospite fisso con i suoi quadri, uno ogni sera.

Fedez, Orietta Berti, Achille Lauro e Chiara Ferragni brindano in diretta Instagram all’uscita di “Mille“.

 Il rapper (che si è classificato al secondo posto insieme a Francesca Michielin con il brano Chiamami per nome) ha spiegato che, dopo aver assistito all’esibizione di Orietta (che ha proposto Quando ti sei innamorato) l’ha subito voluta coinvolgere nel progetto di Mille.

Durante la diretta la Berti ha sottolineato come il brano le piaccia molto perché spensierato e ricco di immagini che richiamano all’estate e a una voglia di ripartenza. Achille Lauro ha svelato di essere stato l’ideatore della “coreografia del ventaglio”, che probabilmente sarà al centro del video del brano, girato nei giorni scorsi a Roma.

La cover di “Mille” (Immagine Via Instagram, @fedez)

In attesa della clip ufficiale del singolo Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro fanno sognare i fan con la copertina, realizzata dall’artista Francesco Vezzoli rielaborando “Le tre Grazie“, opera del pittore francese Émile Vernon (1872-1920), nella quale i tre artisti sono ritratti come tre ninfe coperte di fiori.

Qui potete ascoltare la canzone e leggere il testo.

Qui potete rivedere la diretta Instagram di Fedez, Chiara Ferragni, Orietta Berti e Achille Lauro

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy