L’imprenditore esprime il proprio dissenso sulla gestione della pandemia. Il botta e risposta a ‘ Cartabianca’ con Bianca Berlinguer
Flavio Briatore ribadisce il fatto di non condividere il modo in cui il governo italiano sta gestendo l’emergenza covid-19.
Ne ha tornato parlare ieri, giornata della protesta dei ristoratori a Montecitorio.
Durante la manifestazione, questa categoria di lavoratori, tra i più in difficoltà a causa del lockdown, ha gridato la propria amarezza e chiesto alla politica risposte certe sulle riaperture.

Ospite di Bianca Berlinguer, in collegamento nel corso dell’ultima puntata di Cartabianca, il manager ha spiegato di non essere per niente d’accordo sulla strategia di gestione della crisi coronavirus, che sta avendo impatti pesantissimi sulla popolazione:
‘Si sapeva già un anno fa che gli anziani morivano, il 90% nelle terapie intensive erano anziani e fragili. Non abbiamo capito che bisognava vaccinare fragili e anziani. La gente non ne può più, chi non ha uno stipendio è disperato, è alla rovina. Se non ci diamo una mossa con questi vaccini, rischiamo la guerra civile.’
Briatore si è poi rivolto al sottosegretario Pierpaolo Sileri:
‘Mandate via questi incapaci dell’Ema e dell’Aifa, mandate via questi soloni. Ci vuole gente che abbia coraggio’.
Un acceso scambio di punti di vista con Bianca Berlinguer

Il manager, proprietario del Billionnaire in Costa Smeralda, ha avuto anche un vivace scambio di opinioni con la padrona di casa, Bianca Berlinguer a proposito della Sardegna:
F.B: ‘In Italia siamo specialisti nel farci male, quest’estate su tutti i giornali del mondo parlavamo di focolai. In Sardegna, ad agosto, zero morti’
B.B: ‘Ma in Sardegna i focolai ci sono stati, in Costa Smeralda’
F.B: ‘Non ci sono stati’
B.B: ‘Come no? Nel suo locale non c’è stato un focolaio con 60 contagiati?’
F.B: ‘Non è vero, sono numeri sbagliati. Io sono stato contagiato a Montecarlo. Si sta sbagliando, la Sardegna era covid free a luglio. Ad agosto ha avuto 800 contagiati su 2,5 milioni di persone. E zero morti’.
Credits immagine in evidenza: Flavio Briatore Official Instagram – @briatoreflavio