Home Influencer & Social Gemma Galgani: l’ emozione del vivere e la felicità di leggere

Gemma Galgani: l’ emozione del vivere e la felicità di leggere

by Redazione
0 comment

Attraverso un libro che per lei ha un significato profondo, l’elegante dama torinese fa una riflessione che ispira le sue fan:  a qualsiasi età il desiderio di ricercare un’emozione, di realizzare un sogno è quello che dà la vera gioia di vivere

Complessa, psicologica, sensibile e molto attenta ai dettagli.

 Gemma Galgani è ormai da lungo tempo uno dei punti di forza di Uomini e Donne e sui social ha conquistato più di 500 mila fan, che la seguono con grande affetto per la sua dolcezza e per il suo pervicace desiderio di trovare  un amore vero, totale e incondizionato.

Moltissimi cuori rosa si sono immedesimati nelle vicende sentimentali di Gemma, personaggio di spicco nel settore teatrale torinese.

Qualche giorno fa  la dama ha raccontato alle sue follower la trama di un libro che le è particolarmente caro, “Balene” di Barbara Cappi. Il romanzo narra la storia di una donna, Evelina, che ha come sogno il desiderio di andare alle Azzorre per vedere il passaggio delle balene.

Gemma ama profondamente gli animali perchè li ritiene una lezione di vita: sono veri e genuini, non si arrendono mai e non sono omologati ad essere schiavi delle mode – Credits: Gemma Galgani Official Instagram

I sogni sono il sale delle emozioni

La trama di “Balene” ha fatto riflettere Gemma su alcuni aspetti della storia della protagonista :

Al di là della storia di Evelina, la protagonista, che propone parecchi spunti di riflessione, proprio perché ognuno di noi può ritrovare una propria esperienza di vita nelle sue, la cosa che mi più mi ha colpita è l’inseguimento di un “sogno” da parte di questa donna, non più giovane, a tratti persino incerta sulla possibilità di realizzarlo: vedere il passaggio delle balene nell’arcipelago delle Azzorre.

Almeno come l’ho percepita io, è proprio il “non arrendersi mai alla ricerca di un’emozione ” di una nuova avventura, di un ricordo indelebile che arricchisca e stimoli continuamente la nostra gioia di vivere, anche se, a volte, ci sembra che sia troppo tardi.

Oltre a consigliarvi questi scossoni al cuore, mentre scorrete le pagine del libro, questo il mio augurio per voi:”””” non smettete mai di sognare e di fare del vostro meglio per trasformare in realtà le vostre fantasie, almeno qualcuna, senza mai rassegnarvi:””””””!!❤ 

I pensieri della Galgani hanno come sempre coinvolto le sue fan, che la apprezzano per la positività dei messaggi che dà alla propria community stimolando tutti, specialmente le donne, a continuare sempre a cercare emozioni autentiche e a fare valere la propria libertà di sognare e di amare .

Gemma rappresenta l’altra metà del cielo che vuole essere coraggiosa, solidale e  dare il proprio amore a chi davvero lo merita.

View this post on Instagram

Da due donne di successo e di successi, ma soprattutto da due grandi amiche che ci rispolverano quanto è bella e possibile la complicità fra donne, nasce un romanzo con un titolo che, tutto subito, ho trovato molto curioso: “Balene”.ero rimasta alla mia amata "Sartina " Così l’ho subito voluto come prezioso compagno di un periodo di quest’estate altrettanto particolare . Al di là della storia di Evelina, la protagonista, che propone parecchi spunti di riflessione, proprio perché ognuno di noi può ritrovare una propria esperienza di vita nelle sue, la cosa che mi più mi ha colpita è l’inseguimento di un "sogno" da parte di questa donna, non più giovane, a tratti persino incerta sulla possibilità di realizzarlo: vedere il passaggio delle balene nell’arcipelago delle Azzorre. Almeno come l’ho percepita io, è proprio il "non arrendersi mai alla ricerca di un’emozione " di una nuova avventura, di un ricordo indelebile che arricchisca e stimoli continuamente la nostra gioia di vivere, anche se, a volte, ci sembra che sia troppo tardi. Oltre a consigliarvi questi scossoni al cuore, mentre scorrete le pagine del libro, questo il mio augurio per voi:"""" non smettete mai di sognare e di fare del vostro meglio per trasformare in realtà le vostre fantasie, almeno qualcuna, senza mai rassegnarvi:""""""!!❤ @barbarellacappi #barbarellacappi #alessandraamoroso#amorosoof#comunqueandare #balene #leggere #libri #bookstagram #book #libro #lettura #reading #libridaleggere #books #scrivere #instabook #booklover #instalibri #librichepassione #leggeresempre

A post shared by Gemma Galgani (@gemma.galgani) on

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy

error: Content Protect !!