Home Musica Gianni Morandi annuncia il suo nuovo singolo, scritto da Jovanotti: “Un pezzo pieno di energia, che mi dà una bella spinta per ripartire”

Gianni Morandi annuncia il suo nuovo singolo, scritto da Jovanotti: “Un pezzo pieno di energia, che mi dà una bella spinta per ripartire”

by Redazione

A sorpresa i due artisti annunciano l’uscita per venerdì 11 giugno del singolo “L’allegria”, cantato da Gianni Morandi e scritto da Lorenzo Jovanotti. Che sottolinea: “E’ il pezzo del millennio“.

Gianni Morandi e Lorenzo Jovanotti nelle ultime ore hanno fatto una bella sorpresa ai loro fan.

 “Tenetevi forte domani esce il pezzo del millennio!” annuncia Lorenzo Jovanotti sui social, comunicando il rilascio per domani, venerdì 11 giugno, del nuovo singolo “L’Allegria“, scritto da lui e cantato da “King Gianni Morandi“, come lo definisce Jovanotti stesso, che specifica anche:

 “La cosa paradossale è che ho dato a Morandi uno dei miei pezzi preferiti tra quelli che avevo in cantiere, e quando la ascolto con la sua voce sento di appartenere all’energia di sto pezzo di rocknroll acrobatico più che se l’avessi cantata io…”.

Per me è un onore immenso aver scritto per uno dei migliori di sempre, una leggenda per ogni generazione, e un uomo dal quale io imparo ogni secondo qualcosa...” afferma Jovanotti.

Gianni Morandi e Jovanotti al lavoro sul brano “L’allegria” (Foto Via Instagram, @lorenzojova)

Con “L’allegria” Gianni Morandi, ancora convalescente dopo il brutto incidente domestico dello scorso marzo, torna a cantare: l’artista bolognese sui social ha raccontato la genesi della collaborazione con Jovanotti.

Qualche mese fa gli ho chiesto se potesse scrivere una canzone per me, una canzone come alcune delle sue, quelle che amo di più, tipo ‘Ragazzo fortunato’ o ‘Penso positivo’. Qualche giorno dopo il mio incidente col fuoco, Jova mi ha chiamato ed è stato molto affettuoso ma non pensavo si ricordasse della mia richiesta e invece mi ha detto: ‘ci sto pensando sai…’”

Poi, sabato scorso, la grande sorpresa, il pezzo è arrivato, l’ho ascoltato infinite volte ed ho cominciato a cantarmelo da solo a casa mia. Lunedì eravamo già in studio dal grande Pinaxa a Milano e domani, a tempo di record, è fuori!”

E a proposito del brano Gianni Morandi, che ancora deve tenere fasciata la mano destra, rimasta ustionata nell’incidente, afferma:

È un pezzo bellissimo, pieno di energia, mi piace tantissimo e mi dà una gran bella spinta a ripartire!!!”.

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy