Home PeopleAttualità Giornata Nazionale per le vittime del Covid: le riflessioni degli artisti italiani

Giornata Nazionale per le vittime del Covid: le riflessioni degli artisti italiani

by Redazione

Molti volti noti del mondo dello spettacolo hanno dedicato pensieri e riflessioni alle vittime del Covid e al difficile momento che stiamo vivendo: da Antonella Clerici ad Alessandra Amoroso, da Vasco Rossi a Simona Ventura.

Oggi 18 marzo 2021 l’Italia si è fermata nella prima Giornata nazionale in memoria delle vittime di Covid-19, con bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio alle 11 in tutto il Paese. La data di oggi è stata scelta per non dimenticare quando, proprio in questo giorno, i camion dell’esercito lo scorso anno hanno attraversato Bergamo trasportando fuori dalla città i feretri dei cittadini deceduti: immagini che si sono dolorosamente fissate nella mente e nel cuore degli Italiani.

Sono tanti i volti noti del mondo dello spettacolo italiano che hanno dedicato riflessioni e pensieri alle vittime del Covid e al difficile momento che stiamo vivendo.

Antonella Clerici ha aperto la puntata odierna di “E’ sempre mezzogiorno” ricordando i terribili momenti dello scorso anno. Ecco le parole della conduttrice:

Antonella si è anche commossa ascoltando la canzone “Viva la vida” dei Coldplay, scelta per iniziare la puntata.

Per non dimenticare quell’ultimo viaggio delle bare in solitudine, il Papa nella pza S Pietro deserta che da’ la benedizione, l’abnegazione di medici e infermieri, i nostri canti dal balcone x esorcizzare il dolore” ha scritto la conduttrice sui social.

Alessandra Amoroso ha pubblicato un lungo pensiero:

“Questa sono io che il 18 marzo pubblicavo un sorriso…Ignara di tutto, solo con la voglia di mandare un messaggio positivo che a distanza di ore, giorni e mesi non ho più avuto per un po’! (…) Oggi più che mai il mio pensiero va a voi, a noi, a tutte quelle persone che nonostante tutto e tutti non si sono mai arrese e a tutte le altre che ci guardano da lassù, sperando che almeno loro abbiano trovato la pace”.

Simona Ventura ha voluto condividere le foto che aveva scattato un anno fa:

Era sabato pomeriggio all’Arco della Pace. Oggi sentiamo dolore, ma la voglia di recuperare deve essere la nostra locomotiva. Viva noi viva l’Italia che non molla mai”.

Emma Marrone ha omaggiato le vittime con un’ammonizione alla prudenza:

Onorate e rispettate le vittime rispettando le regole e indossando le mascherine fin sopra al naso. Non sotto il mento”.

Alessia Marcuzzi e Paola Turci invece hanno scelto una schermata nera per ricordare le vittime del Covid-19, Eros Ramazzotti e Jovanotti hanno condiviso nelle storie Instagram una delle immagini simbolo di questa Giornata nazionale, e Vasco Rossi ha pubblicato il video in cui scorrono le parole della sua “Vivere”.

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy