Home PeopleAttualità Il pensiero dei cantanti per studenti e genitori nel primo giorno di scuola.

Il pensiero dei cantanti per studenti e genitori nel primo giorno di scuola.

by Redazione
0 comment

È un dono avere la possibilità di imparare” scrive Arisa, “Forza ragazzi, dimostrate a tutti di essere il vero futuro di questo paese” commenta Ermal Meta. E Francesca Michielin ricorda che “la cultura ci rende persone libere e aiuta a difenderci”.

Oggi è stato il primo giorno di scuola per molti studenti italiani: sarà un anno scolastico delicato e diverso dal solito, considerato che l’allarme Covid – 19 non è ancora superato. In questo giorno speciale sono molti i cantanti italiani che hanno inviato un in bocca al lupo agli studenti e alle loro famiglie.

Ermal Meta ha postato la foto in bianco e nero dei 29 bambini della classe della maestra Margherita, che sono citati (insieme alla maestra) nella canzone “Vietato Morire”.

“Buon inizio di questo particolare anno scolastico. Forza ragazzi, dimostrate a tutti di essere il vero futuro di questo paese” scrive l’artista.

 “Una vita fa iniziavo anch’io e non ho mai più smesso” gli fa eco Arisa, che pubblica una foto di lei da bambina e si rivolge non solo agli studenti ma anche alle loro famiglie e agli insegnanti.

 “È un dono avere la possibilità di imparare, che la nostra società ci voglia migliori e ci fornisca i mezzi per “diventare”.. Il mio pensiero questa mattina va a Voi, esseri umani del futuro, agli insegnanti che con coraggio vi traghetteranno verso nuove pagine, e alle famiglie, affinché possano partecipare con impegno e consapevolezza a questo grande traguardo di rinascita.”

Non c’è futuro senza istruzione” scrive Alessandra Amoroso in una storia Instagram. “Speriamo che – anche grazie a quello che imparerete – potrete cambiare davvero questo mondo.” “Ricordatevi che la cultura ci rende persone libere e aiuta a difenderci” twitta Francesca Michielin.

Buon inizio, studenti di libertà e maestri di leggerezza. Il mio canto oggi va ai bambini, i miei esseri umani preferiti. Fino a qui ho fatto di tutto per restare come voi. Buona fortuna in questa nuova realtà, buona fortuna ai genitori per questo nuovo mondo scolastico” scrive Levante.

Sono scherzosi i messaggi di Emma Marrone e di Marco Mengoni: la cantante salentina augura in bocca al lupo agli studenti con un’immagine di Bart Simpson in punizione alla lavagna, mentre Mengoni mostra i suoi vecchi disegni:

Mascherina, disinfettante, merenda, dita incrociate, ed è Scuola!” twitta Giorgia, che su Instagram posta anche una simpatica foto che la ritrae insieme al compagno Emanuel Lo: il loro figlio ha iniziato la oggi prima media. Vasco Rossi aveva già fatto giorni fa un augurio speciale agli studenti per il rientro a scuola. Citando Hugo il rocker aveva scritto: “Chi apre la porta di una scuola, chiude una prigione(ve ne abbiamo parlato qui).

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy

error: Content Protect !!