Home SpettacoliCinema Ischia Global Film & Music Festival: cinema e spettacolo nell’Isola Verde

Ischia Global Film & Music Festival: cinema e spettacolo nell’Isola Verde

by Redazione
0 comment

Torna l’apprezzato appuntamento ideato da Pascal Vicedomini. Tanti i vip ospiti presenti, da Giorgio Pasotti a Piero Chiambretti, Clementino, Peppe Iodice, Giulia Salemi e Elisa De Panicis (VIDEO IN FONDO ALL’ ARTICOLO)

E’ iniziato domenica 12 luglio l’ Ischia Global Film & Music Festival ormai arrivato alla 18esima edizione; questo è il primo evento  che, dopo il lockdown,  riporta il cinema in sala con oltre settanta film ma anche con forum, mostre e omaggi a Morricone e Fellini.

Giorgio Pasotti, ritiro il premio assegnatogli dall’Ischia Global Fest

Numerose le presenza per significativi riconoscimenti nel corso della settimana: Giorgio Pasotti, Madalina Ghenea, Massimo Boldi, Piero Chiambretti(King of comedy), Nicolas Vaporidis, Giulia Salemi, Jane Alexander e Peppe Iodice. A Clemente Russo è stato assegnato l’Ischia Social Award.

Piero Chiambretti: Questo premio è una molla per ripartire

Piero Chiambretti, King of comedy, ha ritirato il premio con sua figlia Margherita

Il presentatore ha ritirato il premio King of Comedy insieme a sua figlia Margherita e ha tornato a ricordare la sua drammatica esperienza durante la quarantena:

”Questo premio può essere una molla per ripartire. La mia è stata una esperienza molto difficile. Non dobbiamo sottovalutare questa malattia”.

”Ricevere un premio può aiutare,  è un corroborante per ripartire. Per il Covid ho rischiato di morire, mia madre non ce l’ha fatta. Di solito non amo i premi, ma stavolta fa eccezione perchè ha un valore simbolico. E lo dedico a mia figlia. Voglio ricordare che il personale medico è stato eccezionale (…)  , a Torino, dove ero ricoverato, si sono prodigati con abnegazione, si sono sostituiti a genitori, amici, parenti, fidanzati, non lo dimenticherò mai. Eravamo terrorizzati perchè un conto è sentirne parlar del virus in televisione, un altro essere in corsia. Siamo stati ricoverati nel momento di picco, eravamo tanti e i malati arrivavano ogni due minuti, non si sapeva neppure dove metterli.  Come ripete il vice ministro Sileri (che gli ha consegnato il premio ndr) non dobbiamo sottovalutare questa malattia: quando prende non perdona. Il virus è ancora in circolo, facciamo attenzione”

Giulia Salemi: “E’ un bel modo per stare  insieme in questo momento storico “

Alla cena di ieri sera, coronata da un live di Clementino, erano presenti anche Nataly Caldonazzo, Elisa De Panicis e Antonio Zequila, che si è divertito a ballare e scherzare con la sua ex collega del GF VIP 4, elegantissima e sexy in un lungo abito nero.

“Sono molto felice di fare parte di questo importante evento . Di solito arrivavano anche un sacco di star dall’America però a causa del coronavirus quest’anno non sarà possibile. E’ veramente  meraviglioso anche perché l’isola è super suggestiva. Ogni sera ci sono delle premiazioni e degli spettacoli ; è una bellissima opportunità di incontrarsi e stare insieme visto anche il momento storico che stiamo vivendo”

-ha commentato dai suoi social Giulia Salemi.

Giulia Salemi, alla sua prima partecipazione a questa importante rassegna

Credits foto: Ischia Global Film & Music Festival @www.ischiaglobal.com

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy

error: Content Protect !!