Home Sport Jannik Sinner: a 19 anni vince il primo torneo Atp

Jannik Sinner: a 19 anni vince il primo torneo Atp

by Redazione
0 comment

Primo trionfo in carriera per il giovanissimo talento azzurro, che oggi ha conquistato il torneo Atp 250 di Sofia e da lunedì sarà il n. 37 al mondo.

Jannik Sinner ha vinto il torneo Atp 250 di Sofia battendo in finale il canadese Vasek Pospisil per 6-4, 3-6, 7-6, al termine di una partita straordinaria ed emozionante. La vittoria di oggi arriva ad un anno di distanza dalla vittoria Next Gen del tennista altoatesino a Milano (ve ne avevamo parlato qui).

Jannik Sinner entra nella storia del tennis azzurro come il tennista più giovane ad essersi aggiudicato  il primo torneo Atp in carriera, a 19 anni e 3 mesi (Foto Via Instagram, @ianniksin)

Si tratta del primo titolo in carriera per il giovanissimo talento azzurro, che diventa così il più giovane italiano a vincere un torneo Atp, battendo il primato di Claudio Pistolesi. Rovescio devastante, timing da sogno nel colpire la pallina e straordinaria solidità mentale, grazie a questa vittoria Sinner inizierà il 2021 al n. 37 della classifica Atp: si può comprendere la straordinaria progressione del giocatore allenato da Riccardo Piatti se si considera che a febbraio 2019 Jannik occupava la 325esima posizione del ranking mondiale. Per Sinner la vittoria di oggi è, certamente, solo l’inizio.

(Foto in evidenza: Jannik Sinner, Via Instagram, @janniksin)

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy

error: Content Protect !!