Home PeopleGossip Katia Follesa sul suo dimagrimento: “Perdere peso è stato fondamentale per la mia salute”

Katia Follesa sul suo dimagrimento: “Perdere peso è stato fondamentale per la mia salute”

by Redazione

La comica e conduttrice, che nei mesi scorsi ha perso diversi chili, spiega come il dimagrimento sia stato importante per attenuare le conseguenze di un suo problema di salute.

Katia Follesa da alcuni mesi sfoggia una splendida forma fisica, dopo avere perso una ventina circa di chili: oggi la celebre comica 45enne spiega come il dimagrimento sia stato importante per attenuare le conseguenze di un problema di salute. Katia soffre infatti di cardiomiopatia ipertrofica, una patologia congenita di cui ha sofferto anche il padre.

Mi trovo bene, ora riesco a dormire senza avere la tachicardia o il fiatone. Per me perdere peso è stato fondamentale per la salute: ho un problema congenito al cuore” racconta Katia in un’intervista al settimanale “F”.  “Ho seguito un percorso medico con un nutrizionista e ancora oggi, dopo un anno, faccio sport con un personal trainer tre volte a settimana. Ho rinunciato a uno stile di vita ‘pasticcione’ per essere più reattiva, perché spesso avevo vuoti e sonnolenza“.

Oltre a mangiare bene e a praticare attività sportiva con regolarità l’ex star di “Zelig” (oggi in onda con “Cake Star”) deve assumere ogni giorno dei farmaci per tenere a bada la malattia, e sottoporsi ogni sei mesi ad esami di controllo, che però non le pesano.

Se papà li avesse fatti forse oggi sarebbe ancora vivo” ha raccontato tempo fa Katia Follesa.

La seconda classificata di “Lol – Chi ride è fuori” è legata dal 2006 al collega Angelo Pisani: dal loro amore è nata nel 2010 Agata, la loro unica figlia.

(Foto in evidenza: Katia Follesa, Via Instagram, @katioska76)

Katia Follesa (Foto Via Instagram, @katioska76)

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy