Home SpettacoliCinema Kristen Stewart interpreterà Lady Diana nel nuovo film di Pablo Larrain

Kristen Stewart interpreterà Lady Diana nel nuovo film di Pablo Larrain

by Redazione
0 comment

Il film “Spencer” sarà incentrato non sulla drammatica morte di Lady D ma sui tre giorni in cui la principessa prese la decisione di lasciare il marito Carlo.

Kristen Stewart interpreterà la principessa Diana nel nuovo dramma del regista cileno Pablo Larrain, dal titolo “Spencer”, scritto da Steven Knight (“Peaky Blinders“), che sarà girato nel 2021. Il film racconterà uno dei fine settimana più critici della vita di Lady Diana, quando la principessa del Galles decise di mettere la parola fine al matrimonio con il principe Carlo durante una delle sue ultime vacanze natalizie nella tenuta di Sandringham a Norfolk.

“I tre giorni comprendono la vigilia di Natale, il Natale e Santo Stefano. Solo tre giorni in cui comprendiamo cosa farà della sua vita“, ha raccontato Larrain a Deadline.Il film si concentrerà infatti sulla voglia di ritrovare sé stessa, di capire che forse la cosa più importante per lei era stare bene e stare con sé stessa e da sola. Ecco perché il film si intitola Spencer, che è il cognome che aveva prima di incontrare Carlo“.

Il regista, che ha già dedicato un film ad un’altra icona femminile, Jacqueline Kennedy -Onassis, con “Jackie”, ha spiegato così la sua decisione di raccontare questa fase della vita di Lady Diana:

Siamo cresciuti tutti, almeno nella mia generazione, leggendo e capendo cos’è una fiaba. Di solito, il principe viene e trova la principessa, la invita a diventare sua moglie e alla fine diventa regina. Questa è la fiaba. Quando qualcuno decide di non essere la regina e dice: ‘Preferirei andare ed essere me stesso’, è una grande decisione, una fiaba sottosopra. Sono sempre stato molto sorpreso da ciò“.

Larrain ha espresso inoltre grande apprezzamento per le doti artistiche di Kristen Stewart:

Kristen è una delle grandi attrici in circolazione oggi. Lei può essere molte cose, e può essere molto misteriosa e molto fragile e in definitiva anche molto forte, che è ciò di cui abbiamo bisogno. La combinazione di quegli elementi mi ha fatto pensare a lei“.

(Foto in evidenza: Kristen Stewart, Via Instagram, @kristenstewartx)

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy

error: Content Protect !!