Il cantautore, da ieri al centro di un polverone sui social per una sua frase riportata in un’intervista rilasciata ad un noto quotidiano, chiarisce: ‘Non ho mai detto che essere omosessuali è una scelta. Nelle interviste al telefono capita di essere fraintesi’ (VIDEO)
Da ieri Mahmood è al centro di una bufera scatenatasi sui social a causa di un’intervista uscita su un noto quotidiano nel corso della quale l’artista si era apertamente schierato, come molte suoi colleghi tra cui Elodie e Fedez, a favore del ddl Zan, importante provvedimento contro l’omotransfobia:
‘Che ancora una norma così manchi nell’ordinamento italiano è semplicemente allucinante, da vergognarsi’
-aveva spiegato il cantante, da sempre molto attento a questo tipo di tematiche.
Tuttavia, nell’intervista, veniva anche a lui attribuita la frase:
‘Ed è giusto che accada, chi è contro l’omosessualità, cioè dice di esserlo o addirittura passa all’azione va punito. Essere omosessuali è una scelta indipendente e libera, a volte ci si nasce proprio’.
Immediatamente la comunità LGBT ma anche molti utenti dei social e del web hanno contestato le parole del vincitore di Sanremo 2019:
Mahmood che anche quando prova a fare qualcosa di sensato per la comunità non riesce a non dire qualcosa di omofobo pic.twitter.com/wE3CQyc8rh
— Tasinanta (@civraxiu_) April 3, 2021
Bersagliato dalle critiche Mahmood ha ritenuto giusto spiegarsi tramite le Instagram Stories:
Buongiorno ragazzi
‘Ieri ho fatto un’intervista su un tema che mi è molto molto caro. Stamattina mi sveglio, la rileggo e mi ritrovo una risposta riscritta in una maniera totalmente errata .
Io non ho mai detto che l’omosessualità è una scelta.
Ovviamente l’omosessualità non è una scelta ma ci nasci. Quindi mi è sembrato un po’ assurdo.
Ovviamente ogni tanto capita durante le interviste al telefono di essere un po’ fraintesi però va bè.
Ovviamente nella prossima Storia vi girerò il link dell’intervista così come l’avevo fatta.
E..niente. Madò