Home Il Personaggio della settimana Måneskin: “In quattro anni siamo passati dal suonare per le strade di Roma a vincere Sanremo”

Måneskin: “In quattro anni siamo passati dal suonare per le strade di Roma a vincere Sanremo”

by Redazione

La band romana ha fatto un bilancio dell’avventura sanremese che li ha visti trionfare al 71esimo Festival della canzone italiana. “Dedichiamo questa vittoria quel prof che ci diceva sempre di stare zitti e buoni” hanno detto i Måneskin dopo la vittoria.

All’indomani della vittoria al 71esimo Festival di Sanremo i Måneskin hanno fatto un bilancio di questa esperienza nel corso della conferenza stampa finale di Sanremo 2021. La band romana, composta da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio, ha trionfato al televoto col 40,7% dei voti, imponendosi nella finale a tre su Fedez con Francesca Michielin ed Ermal Meta.

Abbiamo scelto di portare quello che siamo in questo momento, questo pezzo è la perfetta rappresentazione di quello che è il nostro sound attuale, e l’apripista per il disco che arriverà” hanno detto gli artisti. “Sul momento dell’annuncio della vittoria c’è stato uno scoppio di euforia e pianto, a realizzarlo ci abbiamo messo un po’, anzi forse lo stiamo ancora processando, ma è stato un dolce risveglio“.

E ancora:

Abbiamo portato qualcosa di diverso da quello che si era abituati a vedere sul palco del festival. Avere vinto ci ha fatto capire che la riposta del pubblico è molto positiva, che c’è entusiasmo per quello che stiamo facendo e siamo pronti a restituire tutto questo entusiasmo. Ci fa piacere pensare di avere strappato un sorriso al pubblico in questo momento”.

Rispondendo ad una domanda Damiano ha invitato tutti i giovani a continuare a credere e ad investire nei propri sogni:

Soprattutto in questo periodo storico le passioni possono aiutare, è importante mettere tutta la propria passione in quello che si fa e crederci: anche noi abbiamo trovato ostacoli ma siamo molto coesi e ci siamo aiutati” ha affermato l’artista.

E Victoria ha sottolineato:

In 4 anni siamo passati da suonare per le strade di Roma a vincere Sanremo: questo conferma che se uno crede in qualcosa deve andare avanti per la propria via”.

I Måneskin, che in 4 anni hanno collezionato con il primo tour 70 date sold out in Italia e in Europa, 15 dischi di platino e 5 dischi d’oro, dopo la vittoria di Sanremo 2021 col brano “Zitti e buoni” hanno fatto una dedica molto speciale:

Dedichiamo questa vittoria a quel prof che ci diceva sempre di stare zitti e buoni.

I Måneskin durante la conferenza stampa di domenica 7 marzo.

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy