Home PeopleGossip Martina Colombari: “Chiedere aiuto non è un atto di debolezza ma di grande amore per i propri figli”

Martina Colombari: “Chiedere aiuto non è un atto di debolezza ma di grande amore per i propri figli”

by Redazione
0 comment

L’ex Miss Italia racconta le difficoltà vissute durante la pandemia, dall’isolamento alla Dad del figlio Achille, e spiega di avere chiesto insieme al marito l’aiuto di una psicologa.

Martina Colombari racconta le difficoltà vissute durante la pandemia e il lockdown, che ha trascorso insieme al marito Billy Costacurta (54 anni) e al figlio Achille (16).

 45 anni di raffinata bellezza, Martina – che è una delle Miss Italia più amate nella storia del celebre concorso – parla anche del “mestiere” di mamma, che definisce “il più difficile del mondo, specialmente adesso. Si va a intuito, col cuore e con la testa. E come si fa, si fa male”.

Il Covid ha rotto gli equilibri, ha stravolto la routine delle famiglie” spiega la modella e attrice in una lunga intervista rilasciata a “Il Messaggero”. “Per non parlare dei genitori che hanno perso il lavoro: io non mi posso lamentare, ma nel mio piccolo è un anno e due mesi che sono ferma. Ero per la prima volta in tournée, con Corrado Tedeschi per Montagne Russe di Eric Assous, ma sul più bello i teatri sono stati chiusi”.

L’ex Miss Italia racconta inoltre come Achille ha vissuto la Dad:

 “Ogni scusa era buona per spegnere la telecamera. La merenda, una pausa, una sigaretta. I ragazzi di 16 anni hanno esigenze precise e lo studio non è necessariamente tra quelle”.

E ancora:

 “Sia io che mio marito non abbiamo alle spalle percorsi scolastici conclusi con la laurea, perché le nostre carriere si sono sviluppate subito dopo il diploma. Per lui siamo l’esempio vivente che l’università non sia fondamentale. Dice: ‘a voi non è servita’. Ora si è convinto che vorrebbe aprire un ristorante. Ma prima deve fare gavetta da cameriere, trovarsi un socio, lavorare sulla creatività e sul marketing. È difficile spronarlo senza demotivarlo. Soprattutto adesso, che manca la distanza”.

Martina e il marito hanno così deciso di chiedere aiuto ad una psicologa per gestire al meglio la situazione:

Noi ci siamo fatti aiutare da una psicologa che si occupa di genitorialità” spiega la modella e attrice. “Lo dico serenamente: chiedere aiuto non è un atto di debolezza, ma di grande amore per i propri figli”.

(Foto in evidenza: Martina Colombari, Via Instagram, @martycolombari)

Martina Colombari e il marito Billy Costacurta: sposati dal 2004, i due sono una delle coppie più solide e amate del jet set italiano (Foto Via Instagram, @martycolombari)

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy

error: Content Protect !!