Home Il Personaggio della settimana Maurizio Costanzo e il suo show: “Ogni volta spero che qualcosa faccia rimandare tutto!”

Maurizio Costanzo e il suo show: “Ogni volta spero che qualcosa faccia rimandare tutto!”

by Redazione

Il giornalista e conduttore, che inaugura stasera il nuovo ciclo del “Maurizio Costanzo Show”, si racconta fra pubblico e privato.

Maurizio Costanzo inaugura un nuovo ciclo del “Maurizio Costanzo Show” questa sera, 24 marzo, in seconda serata su Canale 5. Nonostante sia al timone del programma icona del giornalismo in tv da 39 anni Costanzo rivela a “Tv Sorrisi e Canzoni” che comunque ancora oggi si emoziona un po’:

Oggi come allora spero sempre ci sia un terremoto o un incendio che faccia rimandare tutto. Come si fa a essere sicuri quando parli davanti a delle persone fisiche e a quelle che ti guardano da casa?”

Al MCS il giornalista e conduttore ha intervistato oltre 45 mila ospiti:

In pratica ho intervistato una cittadina” dice Costanzo, che fra tutti gli ospiti che si sono alternati nel suo salotto televisivo, ricorda come quelli che gli hanno dato maggiore soddisfazioneGiulio Andreotti per l’ironia impagabile. Vittorio Gassman per l’intelligenza. E Alberto Sordi per la romanità strepitosa e intelligente”.

Maurizio Costanzo in passato si è definito “bulimico di lavoro” e oggi spiega che il suo motto è “chi si ferma è perduto”. Nei rarissimi momenti in cui non lavora il giornalista spiega di amare leggere, guardare la tv o chiacchierare con la moglie Maria De Filippi.

La mattina mi alzo alle 7, faccio colazione, sfoglio i giornali e vengo nel mio studio dove resto fino alle 18.30. Poi torno a casa, leggo, viene Maria, ceniamo e vado a dormire a mezzanotte, ma non mi addormento subito, non ho mai fatto la classica bella dormita”.

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi.

E, a proposito di hobby, il conduttore rivela di avere una collezione di tartarughe finte:

Colleziono tartarughe finte, ne ho più di 5 mila tra ufficio e casa. Poi amo i telefoni vecchi, ho ancora i primi Nokia. Mi tengono compagnia. E ho la memoria, i ricordi aiutano”.

Maurizio Costanzo Show: ospiti di mercoledì 24 marzo 2021.

Nella puntata di esordio del nuovo ciclo del MCS prima protagonista dell'”Uno contro tutti” è l’onorevole Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia.

Sul palco: la grande attrice del cinema italiano Ornella Muti, la regina della lirica Katia Ricciarelli, il Direttore de Il Mattino Federico Monga, i giornalisti Giampiero Mughini, Claudia Fusani e Francesco Borgonovo; il vincitore del GFVip Tommaso Zorzi, l’attrice comica Gabriella Germani e poi… la conduttrice Maria Teresa Ruta, l’attrice Rosalinda Cannavò, la regina dei salotti capitolini Marisela Federici e l’attrice Eva Grimaldi.

Maurizio Costanzo omaggia inoltre in musica con la sua Zago band il grandissimo artista Raoul Casadei.

La mia fortuna è che si chiama come me e nessuno può fare il Maurizio Costanzo Show al mio posto. Io l’ho rubato all’America, vidi a New York il Johnny Carson Show. Funziona perché è un mix di alto e basso, mondi differenti che si uniscono. È il fritto misto” afferma Maurizio Costanzo.

(Foto in evidenza: Maurizio Costanzo,  © Ufficio Stampa Rai)

Maurizio Costanzo.

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy

Mi dispiace che tu non possa copiare questi contenuti. Se hai trovato qualcosa d'interessante, contattaci e parliamone!