Home SpettacoliCinema Nanni Moretti canta “Soldi” di Mahmood: il suo film “Tre piani “è a Cannes 2021

Nanni Moretti canta “Soldi” di Mahmood: il suo film “Tre piani “è a Cannes 2021

by Redazione

A poche ore dall’annuncio ufficiale alla conferenza stampa di presentazione della kermesse, il regista aveva pubblicato sul suo profilo di Instagram un video – ormai virale – in cui canta il brano di Mahmood insieme al cast femminile del film (video).

Nanni Moretti sarà in concorso per la Palma d’Oro al 74esimo Festival di Cannes – in programma dal 6 al 17 luglio – con il suo nuovo film “Tre piani“. Per il regista e attore italiano sarà l’ottava partecipazione al Festival cinematografico francese, che l’ha visto anche vincere la Palma d’Oro nel 2001 con “La stanza del figlio”.

Della presenza del film di Moretti se ne era parlato con insistenza nelle ultime ore: l’ufficialità è arrivata poco fa con l’annuncio del delegato generale, Thierry Frémaux. Il film è l’adattamento dall’omonimo romanzo dello scrittore israeliano Eshkol Nevo, e vede tra i protagonisti, oltre a Moretti, Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher, Elena Lietti, Denise Tantucci e Adriano Giannini.

Ieri sera Nanni Moretti ha pubblicato sul suo profilo Instagram un divertente video (potete vederlo in fondo) nel quale canta insieme al cast femminile del film la canzone “Soldi” di Mahmood: nella clip ognuno degli attori canticchia alcune strofe della canzone, preparandosi davanti allo specchio. Il video, che è corredato dalla didascalia “La sera della prima” ed è ormai diventato virale, sembra avere portato fortuna al film “Tre piani”, che concorrerà a Cannes dopo avere atteso di uscire nelle sale per circa un anno e mezzo, a causa della pandemia.

 La pellicola racconta la vita di un condominio di tre piani nel quale si intrecciano le esistenze dei condomini: Nanni Moretti interpreta un giudice in pensione, marito di Margherita Buy. Il film di Moretti arriverà nelle sale italiane il 23 settembre: prima però passerà dal Festival di Cannes.

(Foto in evidenza: Nanni Moretti, Via Facebook, @NanniMoretti)

Nanni Moretti e il cast femminile di Tre piani” cantano “Soldi”

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy