Home SportNuoto “Oggi è un altro giorno”, Filippo Magnini: “Io non mollo mai”

“Oggi è un altro giorno”, Filippo Magnini: “Io non mollo mai”

by Redazione
0 comment

Il nuotatore parla della sua battaglia contro l’accusa di doping, dalla quale è stato assolto, e del suo progetto di partecipare alle prossime Olimpiadi. E racconta la sua esperienza da neopapà: “È la sensazione più bella che mi potesse capitare”.

Filippo Magnini a “Oggi è un altro giorno“.

Filippo Magnini si è raccontato a tutto tondo nel corso della puntata di “Oggi è un altro giorno” in onda il 22 marzo. A cominciare dall’accusa di doping, contro la quale ha combattuto per tre anni e dalla quale alla fine è stato completamente prosciolto nel febbraio 2020.

Io non mollo mai, ho sempre vinto negli ultimi metri e anche questa volta c’è voluto molto tempo. Non si parlava di giustizia sportiva ma ingiustizia, ci sono voluti anni di pianti e di spese economiche assurde solo per dimostrare la verità” ha affermato il campione azzurro.

La mia è stata una vittoria per tutto il mondo dello sport. Quando ho vinto, ho tirato un sospiro di sollievo. Le spiegazioni, i motivi dentro di me penso di averli capiti ma li tengo nel mio cassetto personale. Ho capito che bisognava concertarsi sul dimostrare la verità ed ho evitato di perdere energie per persone che non se lo meritano neanche: ho risposto con il sorriso e con la verità”.

Filippo Magnini (39 anni), che si era ritirato nel 2017, alcuni mesi fa ha deciso di tornare a competere. Obiettivo: qualificarsi alle prossime Olimpiadi.

 “Nessuno al mondo, nel nuoto, si è mai qualificato alla mia età. Ho deciso di rimettermi in vasca per dimostrare a coloro che mi hanno voluto male, che hanno provato a infangarmi, che non si sono liberati di me. La mia vittoria è già essermi rimesso in vasca e aver creato questo bellissimo percorso, ma vediamo se riusciamo a raggiungere qualche risultato in più”.

Filippo Magnini è tornato in vasca, con l’obiettivo di qualificarsi per le Olimpiadi di Tokio (Foto Via Instagram, @filomagno82)

Durante l’intervista c’è stato spazio anche per parlare dell’esperienza da neopapà del nuotatore: lo scorso 25 settembre 2020 Filippo Magnini e la sua futura moglie Giorgia Palmas sono infatti diventati genitori della piccola Mia.

È la sensazione più bella che mi potesse capitare, siamo felicissimi. Ogni giorno è una scoperta nuova, ogni giorno mi innamoro sempre di più ed è tutto bellissimo” ha raccontato Filippo.

Che alla fine ha anche rivelato:

 “Giorgia è più brava a cambiare pannolini, però mi diverto molto anche io, mi piace e l’ho sempre fatto”.

(Foto in evidenza: Filippo Magnini, Via Instagram, @filomagno82)

Filippo Magnini e Giorgia Palmas (Foto Via Instagram, @filomagno82)

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy

error: Content Protect !!