Home SportPallavolo Paola Egonu portabandiera olimpica. Adinolfi: “Scelta perchè incarna un clichè, non per meriti sportivi”

Paola Egonu portabandiera olimpica. Adinolfi: “Scelta perchè incarna un clichè, non per meriti sportivi”

by Redazione

Il politico commenta la scelta della pallavolista azzurra come portabandiera olimpica alla cerimonia di apertura dei Giochi di Tokyo 2020.

Paola Egonu porterà la bandiera olimpica alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokio: la pallavolista azzurra è una degli atleti scelti per tenere il vessillo con i cinque cerchi venerdì prossimo, nel corso dell’evento che darà il via ai Giochi di Tokyo 2020. La notizia, diventata virale in pochi minuti, è stata commentata su Twitter da Mario Adinolfi, che non sembra avere apprezzato la scelta del Cio.

Paola Egonu diventa portabandiera olimpica perché incarna un cliché e non per meriti sportivi, ci sono almeno 30 atleti nella delegazione italiana con un curriculum più valido della Egonu, ma con la colpa di essere bianchi o eterosessuali. Egonu è un triste inno al conformismo” ha twittato il leader del Popolo della Famiglia, suscitando una vivace discussione social.

Sono molto onorata per l’incarico che mi è stato dato da parte del CIO per portare la bandiera olimpica” ha detto la fuoriclasse azzurra dopo aver saputo di essere stata scelta, assieme ad alcuni atleti di altri Paesi, per portare la bandiera olimpica nell’inaugurazione dei Giochi Olimpici. “Mi sono emozionata appena il presidente Malagò me l’ha detto perché mi ritrovo a rappresentare gli atleti di tutto il mondo ed è una grossa responsabilità: sfilerò per ogni atleta di questo pianeta”.

A soli 22 anni Paola Egonu ha un palmares straordinario, che comprende 1 Scudetto, 4 Coppa Italia, 3 Supercoppa Italiana, 1 Campionato Mondiale per Club e 2 Champions League (oltre alle medaglie mondiali ed europee con la maglia azzurra).

Attualmente Egonu gioca nell’Imoco Volley di Conegliano nel ruolo di schiacciatrice e opposto, ed è considerata fra le più forti pallavoliste al mondo.

Il post Instagram con cui Paola Egonu ha espresso la sua emozione per essere stata scelta come portabandiera olimpica

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy