Home PeopleGossip Principe Harry furioso contro la BBC: esplode il caso del nome della figlia

Principe Harry furioso contro la BBC: esplode il caso del nome della figlia

by Redazione

Il duca di Sussex sarebbe profondamente arrabbiato dopo che l’emittente lo ha accusato di non aver avvisato la Regina Elisabetta dell’intenzione di chiamare la sua secondogenita Lilibet. Il principe Harry sarebbe intenzionato a intraprendere azioni legali contro la BBC.

Non c’è pace per il principe Harry, neanche adesso che sta assaporando la gioia di essere diventato nuovamente padre: venerdì 4 giugno sua moglie Meghan Markle ha infatti dato alla luce la loro secondogenita, che è stata chiamata Lilibet Diana. E proprio il nome dato alla neonata ha aperto una nuova querelle fra il duca di Sussex e gli organi di informazione.

Mercoledì 9 giugno la BBC ha riferito – citando una fonte anonima di Buckingham Palace – che Harry e Meghan  “non avrebbero chiesto alla regina Elisabetta II il permesso di chiamare la loro neonata Lilibet“, che è il soprannome personale della sovrana britannica.

Immediata la smentita di Harry e Meghan: a quanto riferisce il “Daily Mail” Harry ha replicato subito “attraverso una dichiarazione di un intimo amico suo e di Meghan, Omid Scobie“, nella quale si afferma che la Regina è stata la prima persona che il duca ha chiamato dopo la nascita di sua figlia.

Il duca ha parlato con la sua famiglia prima dell’annuncio e sua nonna, la Regina, è stata il primo membro della famiglia che ha chiamato” riferisce il portavoce. “Durante quella conversazione il duca ha condiviso la speranza sua e di Meghan di poterle tributare un omaggio chiamando la loro bambina Lilibet. Se la Sovrana non fosse stata favorevole alla proposta quel nome non sarebbe stato utilizzato”.

E a quanto riferisce il “Daily Mail il principe Harry adesso sarebbe pronto a dichiarare guerra alla BBC e minaccerebbe un’azione legale nei confronti dell’autorevole rete televisiva britannica.

(Foto in evidenza: il principe Harry, fonte Twitter)

Harry e Meghan, (Foto Via Instagram, @sussexroyal)

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy