Home Spettacoli Questa sera dalla poltrona… alla tv: i programmi più interessanti

Questa sera dalla poltrona… alla tv: i programmi più interessanti

by Redazione

Stasera grande scontro tra la semifinale di  The Voice Senior e il  GF VIP. Ritornano  le indagini giornalistiche di Gianluigi Nuzzi e la satira con Diego Bianchi. Ci faremo inoltre tante risate grazie ai personaggi di Maurizio Crozza.

Oggi venerdi’ 14 gennaio la programmazione Tv  e’ particolarmente ricca ed interessante, con le avventure dei “vipponi” di Alfonso Signorini, i talenti over di Antonella Clerici, gli approfondimenti sui gialli di Gianluigi Nuzzi e l’intrattenimento con Diego Bianchi e Maurizio Crozza.

Impossibile dunque annoiarsi!

RAI 1   ORE 21.25  THE VOICE SENIOR

Crescono la tensione e la competizione a “The Voice Senior”, il talent show condotto da Antonella Clerici, che premia le più belle voci over 60. Siamo alla semifinale :i concorrenti  si sfidano  davanti a una giuria composta da Clementino,Gigi D’Alessio, Loredana Berte’ e Orietta Berti.

RAI 2 ORE  21.20 THE GOOD DOCTOR

Serie Tv, giunta alla quinta stagione: racconta le vicende del dottor  Murphy, un giovane chirurgo che soffre della sindrome del savant, ha capacità sopra la norma, ma anche dei ritardi cognitivi legati all’autismo.

Il giovane medico ha difficoltà a relazionarsi con i colleghi e deve combattere contro i pregiudizi degli altri.

Vedremo oggi il secondo episodio.

RAI 3 ORE 21.20  IL COMPLOTTO CONTRO L’AMERICA

Si tratta di una nuova miniserie, in prima tv, tratta dall’omonimo romanzo di Philip Roth con Zoe Kazan, Anthony Boyle, John Turturro e Winona Ryder.

Siamo nel New Jersey, 1940. La Seconda guerra mondiale, che è ancora una guerra solamente europea, è al centro della campagna elettorale degli Stati Uniti. Da una parte c’è il democratico Franklin Delano Roosevelt, il presidente in carica, dall’altra il repubblicano Charles Lindbergh, l’aviatore che per primo ha attraversato l’Atlantico in solitaria. Lindbergh è un eroe nazionale, un simbolo degli Stati Uniti in patria e all’estero. Ha però un piccolo difetto: guarda con simpatia a ciò che sta facendo in Europa Adolf Hitler. La famiglia ebrea dei Levin è testimone della crescente ascesa al potere dell’aviatore, che trasforma gli Stati Uniti d’America in un paese antisemita alleato con i nazisti. Il piccolo Philip sarà testimone, suo malgrado, dei violenti cambiamenti politici e sociali che ne derivano

RETE 4 ORE 21.20  QUARTO GRADO

Gli appassionati di cronaca nera non possono perdersi l’approfondimento giornalistico  con Gianluigi Nuzzi e Alessandra  Viero su alcuni dei gialli irrisolti della cronaca piu’ recente e di quella forse troppo in fretta dimenticata.

CANALE 5 ORE 21.41  GRANDE FRATELLO VIP

Nuovo appuntamento con “Grande Fratello Vip”, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini, con Adriana Volpe e Sonia Bruganelli nel ruolo di opinioniste.
Tra conferme e abbandoni, incomprensioni, sentimenti e forti emozioni la vita nella Casa di Cinecittà prosegue per i “vipponi” che vivono questa esperienza unica con l’obiettivo di vincere il montepremi da 100 mila euro.
Al televoto: Carmen Russo, Federica Calemme e Soleil Sorge. Chi dovrà abbandonare la Casa?

ITALIA1 ORE 21.16  I MERCENARI 3

Tutto da seguire il terzo capitolo della saga “I Mercenari 3”, diretto da Patrick Hughes con Sylvester Stallone.

Barney e la squadra dei Mercenari devono affrontare Conrad  Stonebanks, un vecchio socio nonché trafficante di armi, il quale è deciso a eliminare i propri ex colleghi uno dopo l’altro.

Rispetto ai primi due, il terzo capitolo è stato vietato solamente ai minori di 13 anni non accompagnati da un adulto

Jason Statham è sopravvissuto a un incidente sul set, quando il camion che stava guidando è finito nel Mar Nero dopo che i suoi freni si erano rotti.

Il budget del film è stato di 90 milioni di dollari, incassandone globalmente 206.172.544.

Cast: Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Arnold Schwarzenegger, Terry Crews, Randy Couture, Wesley Snipes, Mel Gibson e Harrison Ford.

LA7  ORE 21.15 PROPAGANDA LIVE

Torna il talk  politico e  satirico, condotto da “  Zoro” Diego Bianchi.

Il programma propone inchieste e approfondimenti sui  principali fatti d’attualita’ e  socio-politici , che vengono commentati in studio,intervallati da  momenti musicali,satira e intrattenimento.

Ospiti stasera il premio Nobel Giorgio Parisi, in collegamento, mentre in studio tornano Serena Dandini e Sabina Guzzanti, mentre per la sezione musicale ospite il duo composto da Mauro Durante, leader della musica folk italiana, e Justin Adams.

TV8  21.30  ALESSANDRO BORGHESE

 L’amatissimo chef Alessandro Borghese ci farà compagnia con il suo entusiasmante viaggio alla scoperta della cucina italiana e dei migliori ristoranti in cui apprezzarla.

Quattro ristoratori di una stessa area geografica si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria.

NOVE  ORE 21.35  I MIGLIORI FRATELLI DI CROZZA

Maurizio Crozza, con i suoi personaggi esilaranti e i suoi monologhi,  ci aspetta anche su  discovery.

I “Fratelli di Crozza” continuano ad aumentare a dismisura e raccontano alla perfezione gli italiani e le loro maschere, anche ai tempi del Covid-19. 

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy