Home PeopleGossip Regina Elisabetta: una rosa per celebrare i 100 anni del Principe Filippo

Regina Elisabetta: una rosa per celebrare i 100 anni del Principe Filippo

by Redazione

La Rosa Duca di Edimburgo è stata piantata nei giardini del Castello di Windsor. Secondo la stampa britannica la sovrana starebbe affrontando con difficoltà la mancanza del marito (video).

Il Principe Filippo avrebbe compiuto 100 anni oggi, 10 giugno 2021. Per celebrare questa importante (e probabilmente dolorosa) ricorrenza la Regina Elisabetta ha deciso di piantare nel roseto dei giardini del Castello di Windsor una rosa speciale, unica, in onore del consorte scomparso lo scorso aprile, accanto al quale ha trascorso tutta la vita.

La Rosa Duca di Edimburgo consegnata alla Regina Elisabetta.

La Rosa Duca di Edimburgo, che è stata allevata dopo la morte di Filippo, è stata consegnata alla sovrana britannica la settimana scorsa, avvolta in una semplice carta marrone legata con lo spago, dal presidente della Royal Horticultural Society Keith Weed (in fondo potete vedere il video della consegna alla Regina e della piantatura del fiore).

Elisabetta, che ha definito il fiore adorabile, si è presentata alla “cerimonia” di consegna con un look informale, un abito blu a fiorellini bianchi, abbinato a un cardigan chiaro. É apparsa leggermente dimagrita.

La Regina Elisabetta riceve la rosa speciale dedicata al Principe Filippo.

La rosa è piantata nell’East Terrace Garden del Castello di Windsor” si legge sul profilo Instagram della Regina Elisabetta. “Nel 1956 Sua Altezza Reale ha fondato il programma The Duke of Edimburgh Award che ha descritto come un kit di crescita fai-da-te”. Per ogni rosa dedicata al Principe che verrà acquistata e piantata, verrà fatta una donazione al The Duke of Edinburgh’s Award Living Legacy Fund che fornisce aiuti ai ragazzi che “vogliono farsi da soli“.

A quanto riporta la stampa britannica la Regina sta affrontando con difficoltà l’assenza dell’amato marito: Ian Lloyd, grande esperto della Royal Family, ha riferito al “Mirror”:

Al momento, la regina deve soffrire profondamente per il principe Filippo. Ma il suo atteggiamento è quello di andare avanti, di pensare al futuro sia della monarchia che della sua famiglia”. 

Il corrispondente della famiglia reale Charles Rae ha poi dichiarato:

I membri della famiglia, in particolare Carlo, Camilla, William e Kate, saranno in contatto con la regina nel giorno del compleanno di Filippo, faranno sentire la loro presenza“. 

(Foto e video Via Instagram, @theroyalfamily)

La consegna alla Regina e la piantatura della rosa.

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy