Home SportCalcio Roberto Baggio: 54 anni oggi e un film sulla sua vita in arrivo su Netflix

Roberto Baggio: 54 anni oggi e un film sulla sua vita in arrivo su Netflix

by Redazione
0 comment

L’ex azzurro spegne oggi 54 candeline e festeggia con il film ‘Il divin codino’ che sta per sbarcare sulla piattaforma streaming

Roberto Baggio, icona del calcio nostrano, taglia oggi il traguardo dei 54 anni.

Vincitore di due campionati italiani ( 1994/1995 con la Juventus, 1995/1996 con il Milan) di una Coppa Italia con la Juventus (1994/1995) e di una coppa UEFA sempre con la squadra piemontese (1992-1993), Baggio resta uno di quei calciatori impresso nel cuore e nell’affetto degli italiani.

Embed from Getty Images

A lui è stato dedicato un film, ‘Il divin codino’, che sarà tra poco disponibile su Netflix  e racconterà la storia sportiva e personale di uno degli sportivi indimenticabili dagli appassionati di calcio, ma non solo, nostrani. Come infatti rivelato dal produttore Marco De Angelis di Fabula Pictures,  la pellicola esplorerà anche gli aspetti della vita privata del campione: la conversione al buddismo, la famiglia, il rapporto con i sei fratelli ed i genitori.

Embed from Getty Images

Sarà la “cronistoria dei 22 anni di carriera della star del calcio Roberto Baggio che include il difficile esordio come giocatore e le divergenze con alcuni dei suoi allenatori“.

A causa del covid le riprese hanno subito un ritardo: il film è stato girato alla fine della scorsa estate tra Firenze, Roma e il Trentino. 

Ad interpretare il ruolo di Roberto Baggio sarà  Andrea Arcangeli, che ha già dimostrato  di avere un grande talento  nella serie Sky Romulus.

Embed from Getty Images

Andreina Fabbri, la moglie di Baggio, sarà Valentina Bellé mentre  Fabrizio Maturani e Antonio Zavatteri  impersoneranno gli allenatori Carlo Mazzone e Arrigo Sacchi.

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy

error: Content Protect !!