Home SpettacoliEventi Sanremo 2021: continua il calo degli ascolti. Il commento di Amadeus

Sanremo 2021: continua il calo degli ascolti. Il commento di Amadeus

by Redazione
1 comment

Nella seconda serata il Festival ha conquistato 7,5 milioni di spettatori e il 42,1% di share, con un calo di oltre 2 milioni rispetto alla seconda serata di Sanremo 2020. “I dati mi sorprendono positivamente” ha affermato Amadeus in conferenza stampa.

Anche la seconda serata di Sanremo 2021 ha registrato una perdita di ascolti: la puntata in onda mercoledì 3 marzo è stata seguita in media da 7.586.000 telespettatori con il 42,1% di share, di cui, nella prima parte della serata, 10.113.000 spettatori con il 41,2% di share, e 3.966.000 spettatori, al 45,7%, nella seconda.

La serata di esordio del Festival, in onda il 2 marzo 2021, aveva invece conquistato una media di 8.363.000 telespettatori con il 46,6% di share.

La seconda puntata dell’edizione 2020 aveva ottenuto il risultato record di 9.693.000 spettatori in media, con share del 53,30% : rispetto allo scorso anno si registra quindi un calo di oltre 2 milioni, pari all’11.2%. I numeri sono tuttavia difficilmente comparabili non solo perché le due edizioni sono in onda in mesi diversi ma anche per le difficili condizioni nelle quali, a causa del Covid, Sanremo 2021 è stata organizzato: prima fra tutte la mancanza del pubblico.

Sono felice e orgoglioso di questo Festival” ha detto Amadeus questa mattina durante la conferenza stampa. “Stiamo facendo qualcosa di unico. Quando dicevo che non volevo farlo senza pubblico passavo per capriccioso. Dicevo che il Festival è un evento  e l’evento lo fanno le migliaia di persone che arrivano a Sanremo, il pubblico, le signore in prima fila, i personaggi. Tutto questo diventa evento, sennò è solo un meraviglioso programma televisivo. Quest’anno Sanremo non è il Festival vissuto per 70 anni, è qualcosa di diverso. Stiamo cercando di fare il miglior programma televisivo possibile. Ecco perché i dati mi sorprendono positivamente“.

E ancora:

In questo momento Sanremo è il programma televisivo più forte che ci possa essere, non un evento. Purtroppo è solo un programma, il resto ci è stato tolto. Oggi il 42% mi dà più gioia del 52% dell’anno scorso”.

Amadeus durante la conferenza stampa del 4 marzo.

Related Articles

1 comment

M. Cristina 4 Marzo 2021 - 13:50

Il problema non è che il pubblico sia assente è voler fare a tutti i costi spettacolo, Fiorello è bravissimo però il linguaggio non è consono ad un evento visto in mezzo mondo. Sanremo dovrebbe essere solo musica e ospitate internazionali come è sempre stato, rimanendo sempre in ambito musicale. Bravissima Elodie

Reply

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy

error: Content Protect !!