Home MusicaGaia Gozzi Sanremo 2021, Gaia Gozzi: “’Cuore Amaro’ è una canzone d’amore che ho dedicato a me stessa”

Sanremo 2021, Gaia Gozzi: “’Cuore Amaro’ è una canzone d’amore che ho dedicato a me stessa”

by Redazione
0 comment

La cantante parla ai suoi fan del significato che ha per lei il brano con il quale è in gara a Sanremo: “Accoglie tutte le mie anime, la mia nuova consapevolezza, il tempo e la perseveranza che mi aiutano a stare in equilibrio”.

Gaia Gozzi parteciperà alla 71^ edizione del Festival di Sanremo nella categoria “Campioni” con il brano “Cuore Amaro” (Sony Music Italy). Musica e testo sono di Gaia Gozzi, Daniele Dezi, Jacopo Ettorre e Giorgio Spedicato e la produzione di Machweo (Giorgio Spedicato) e Simon Says (Simone Privitera). Dopo un anno per lei molto importante in cui è stata proclamata vincitrice di “Amici 19”, debutterà per la prima volta sul palco dell’Ariston nel 2021.

Le parole di Gaia ai fan.

Gaia Gozzi (Foto Via Instagram, @gaiaofficial)

Oggi Gaia ha mandato un messaggio ai fan dal suo profilo Instagram per raccontare il significato che ha per lei questo brano.

Il ‘Cuore Amaro’ è il mio. È una canzone d’amore che ho dedicato a me stessa, un’autobiografia di immagini che raccontano i miei primi traguardi, quelli che non ho mai celebrato e anche i tanti errori, che benedico ogni giorno, perché senza di loro non sarei qui” spiega la cantautrice.

“Questa canzone accoglie tutte le mie anime, la mia nuova consapevolezza, il tempo e la perseveranza che mi aiutano a stare in equilibrio, a non cadere, perché i miei sogni hanno radici forti e profonde, ben piantate a terra. Sono pochi minuti che raccontano mesi, anni, è l’afa amazzonica che non vedo l’ora trasudi da quel palco, dalla mia pelle e dalle vostre orecchie”.

Che questo cuore amaro non sia più il mio, ma il nostro” conclude la vincitrice di “Amici 19”.

Gaia, giovane cantautrice dalle molteplici contaminazioni, canta di sé stessa e del suo viaggio attraverso atmosfere coinvolgenti e dai ritmi latini, ricercate e mai banali, ma sempre senza dimenticare l’urgenza di raccontarsi e raccontare la sua storia e le sue emozioni.

Gaia sta costruendo il suo percorso con alcuni successi tra cui “Chega”, il brano diventato hit radiofonica, tra i più ascoltati dell’estate 2020 e già certificato disco di Platino seguito dall’uscita di “Coco Chanel”, il secondo singolo estratto dal suo album di inediti “NUOVA GENESI” già certificato disco d’Oro, entrato in vetta nella classifica di vendita e che ha raggiunto oltre 140 milioni di stream.

(Foto in evidenza: Gaia Gozzi, Via Instagram, @gaiaofficial)

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy

error: Content Protect !!