Home MusicaAchille Lauro Sanremo 2021, scaletta prima serata: l’ordine di uscita dei cantanti

Sanremo 2021, scaletta prima serata: l’ordine di uscita dei cantanti

by Redazione

Appuntamento su Rai1 alle 20.40: stasera debuttano 4 Nuove Proposte e 13 Big. Ospiti Diodato, Loredana Bertè e l’infermiera Alessia Bonari. Sarà inoltre ricordato Claudio Coccoluto.

Stanno per accendersi le luci sulla 71esima edizione del Festival di Sanremo: stasera, a partire dalle 20.40 su Rai1 inizia la gara.

L’ordine di esibizione dei cantanti.

A dare il via alla serata saranno le Nuove Proposte. Si esibiranno, nell’ordine, Gaudiano, Elena Faggi, Avincola e Folcast. Le canzoni saranno votate dalla Giuria Demoscopica, dalla Giuria della Sala Stampa e dal pubblico tramite Televoto. Le prime 2 in classifica accederanno alla Quarta Serata, le altre 2 verranno eliminate dalla competizione.

Si esibiranno poi 13 dei 26 Big in gara: saliranno sul palco, nell’ordine Arisa, Colapesce Dimartino, Aiello, Francesca Michielin e Fedez, Max Gazzè, Irama, Madame, Maneskin, Ghemon, Coma_Cose, Annalisa, Francesco Renga, Fasma.

Queste 13 canzoni verranno votate dalla Giuria Demoscopica e sarà stilata una classifica dei 13 brani eseguiti in serata.

Gli ospiti.

Sarà Diodato, vincitore della scorsa edizione con “Fai rumore”, ad aprire questa nuova, speciale edizione della kermesse sanremese. Achille Lauro si esibirà nel primo dei suoi “quadri”.

Tra gli ospiti di stasera ci saranno Loredana Bertè, che eseguirà il suo nuovo singolo e un medley dei suoi più grandi successi e la Banda della Polizia di Stato con il sassofonista Stefano Di Battista e la ginnasta Olga Kapranova. Sul palco salirà anche Alessia Bonari, l’infermiera simbolo della prima ondata del Covid. Durante la conferenza stampa di questa mattina Amadeus ha inoltre annunciato che ci sarà uno spazio dedicato al ricordo di Claudio Coccoluto, venuto a mancare all’alba di oggi (ve ne abbiamo parlato qui).

 “Ovviamente lo ricorderemo. Un grande dj e un ragazzo fantastico, che purtroppo se n’è andato ancora giovane” ha detto il direttore artistico e conduttore di Sanremo. E le sue parole sono state accolte da un lungo applauso.

Amadeus, Matilda De Angelis, Zlatan Ibrahimovic e tutti i giornalisti in piedi durante la conferenza stampa per ricordare Claudio Coccoluto.

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy