Home Musica Sanremo 2022: Emma Marrone canta, dirige l’orchestra Francesca Michielin

Sanremo 2022: Emma Marrone canta, dirige l’orchestra Francesca Michielin

by Redazione

Al Festival di Sanremo 2022 sarà Francesca Michielin a dirigere l’orchestra per Emma Marrone.

Un connubio artistico che ha fatto esplodere di gioia i fan sui social.

Emma Marrone e Francesca Michielin hanno annunciato che, a dirigere l’orchestra per  l’ex talento di Amici sul palcoscenico dell’Ariston, sarà proprio l’artista veneta, che a Sanremo  è arrivata seconda nel 2016 e nel 2021.

Queste le parole di Emma su Instagram:

Canta EMMA
Dirige l’orchestra FRANCESCA MICHIELIN.
Quando @francesca_michielin mi ha detto che le sarebbe piaciuto dirigere l’orchestra per me a Sanremo non ho avuto nessuna esitazione, ho detto sì. Condividere quel palco con un’altra artista che si mette in gioco in maniera “diversa” è stimolante e ricalca perfettamente il mio modo di vivere l’arte a 360 gradi in tutte le sue forme. Sono felice e onorata di averla al mio fianco in questa avventura! Un modo per festeggiare i suoi 10 anni di carriera e per dimostrare ancora quanto siamo coraggiose e quanto amiamo la musica❤️”
#ognivoltaècosi

La Michielin ha espresso la sua gioia per questa nuova “prima volta” :

“SI TORNA A SANREMO⚡️
Ma questa è una nuova prima volta in riviera: dirigerò l’orchestra per @real_brown ! È qualcosa di mega emozionante perché ho seguito la carriera di Emma fin dal suo primo provino, pochi mesi prima di affrontare il mio. E la adoro per essere un’artista diretta e senza retropensieri. Sono onorata di confrontarmi con un’orchestra di grandi maestri e di vivere il festival da un’altra prospettiva, orchestrando, imparando, vivendo con i musicisti la dinamica e l’interpretazione di un pezzo che vi farà commuovere. #OgnivoltaÈCosì ❤️”
#Sanremo2022

Il brano sanremese di Emma  si intitola Ogni volta è così e i rumors dai corridoi dell’Ariston riferiscono che sia stupendo.

 

Credits immagine in evidenza: Instagram via @realbrown

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy