Home SportAltri Sport Sofia Goggia vince la Coppa del Mondo di discesa libera

Sofia Goggia vince la Coppa del Mondo di discesa libera

by Redazione

La sciatrice azzurra ha vinto dopo la cancellazione della gara di oggi in Svizzera a causa del maltempo: per Sofia è la seconda vittoria nella Coppa del mondo di discesa libera dopo quella del 2018.

Sofia Goggia ha vinto la Coppa del Mondo di discesa libera in seguito alla cancellazione dovuta al maltempo delle gare previste per oggi a Lenzerheide, in Svizzera, nelle finali di Coppa del Mondo di sci. Il titolo viene assegnato in base ai punti ottenuti in tutte le discese libere della stagione: Sofia ha vinto con 480 punti, superando la svizzera Corinne Suter (che ne ha totalizzati 410) e l’altra svizzera Lara Gut-Behrami (383 punti).

Sofia Goggia (Foto Via Instagram, @iamsofiagoggia)

Sofia Goggia rientrava dopo l’infortunio a Garmisch del 31 gennaio scorso, in seguito al quale si era fratturata il piatto tibiale del ginocchio destro (ve ne avevamo parlato qui) ma aveva recuperato ed era pronta a partecipare alla gara di oggi: a causa della cancellazione della gara non ce n’è però stato bisogno.

Per la sciatrice azzurra si tratta del secondo titolo in carriera, dopo il trofeo che si è aggiudicata nel 2018 battendo la grande Lindsay Vonn.

“Sono molto contenta, è la mia seconda Coppa di specialità e penso di essermela molto meritata: alla fine, su cinque discese disputate, ne ho vinte quattro” ha detto Sofia Goggia commentando questo secondo titolo.

(Foto in evidenza: Sofia Goggia con il trofeo dopo la vittoria della Coppa del Mondo di discesa libera, Via Instagram Stories, @iamsofiagoggia)

Related Articles

Leave a Comment

Questo sito utilizza dei cookies per ottimizzare la tua esperienza di navigazione. Accetto Privacy Policy